Filmografia

Filmografia di Ferdinando Murolo


Hotel Meina


2007 – Drammatico, Storico
Recitazione (Dino Fendez)
2.6 2.6

Ispirato a una vicenda realmente accaduta a Lago Maggiore, nel settembre 1943. Un gruppo di sedici ebrei italiani, provenienti dalla Grecia, sono ospiti dell'Hotel Meina di cui è titolare Giorgio Benar, un ebreo con passaporto turco (e quindi cittadino di un paese neutrale). Dopo l'otto settembre, giorno dell'armistizio fra l'Italia e gli Alleati, un reparto di SS guidato dal comandante Krassler giunge a Meina.

Diceria dell'untore


1990 – Drammatico
Recitazione
0.0

Angelo, un intellettuale soldato scampato alla guerra, si ammala di tubercolosi e viene ricoverato nel sanatorio palermitano "La Rocca". Qui si innamora di Marta, una affascinante ex ballerina ed ex amante di un SS, ma dopo un po' di tempo la donna muore, così come diversi altri degenti.

Il sole anche di notte


1990 – Drammatico
Recitazione (avvocato)
3.4 3.4

Il giovane Sergio Giuramondo, per entrare nelle grazie del re Carlo III di Borbone, acconsente al matrimonio con la bella duchessina Cristina Del Carpio. Con l'avvicinarsi delle nozze, nasce anche un sentimento sempre più profondo tra i due fidanzati. Quando Sergio scopre però che Cristina è stata per un anno l'amante del re, disperato, si fa monaco. In seguito, spinto da una caparbia determinazione, diventa eremita e fa perdere le sue tracce.

Bonnie e Clyde all'italiana


1982 – Comico, Commedia
Recitazione
2.5 2.5

Leo è un rappresentante di giocattoli, Rosetta un'annunciatrice televisiva: entrambi vengono presi in ostaggio durante una rapina, e poi scambiati per pericolosissimi criminali...

Bomber


1982 – Azione, Commedia, Poliziesco
Recitazione
2.5 2.5

Bomber, ex glorioso pugile, è ora marinaio della base americana di Livorno. Un giorno assistendo ad una rissa tra portuali, nota un giovane e riconosce in lui un futuro campione di boxe. Insieme con uno stravagante manager, proprietario di una palestra, Bomber si mette al lavoro per far diventare il ragazzo invincibile sul ring.