Filmografia

Filmografia di Faouzi Bensaidi


Volubilis


2017
Regia

Meknès, Marocco. Lui è fiero del suo lavoro come guardiano di un centro commerciale, lei del suo uomo e di una modernità tanto difficile da conquistare, anche oggi, in una terra dominata da secoli di maschilismo. Abdelkader e Malika stanno per andare a vivere insieme. Ma un bel giorno un incidente sul lavoro precipita l’uomo in un incubo senza fine in cui la forza dei potenti schiaccia, ancora una volta, i deboli e gli onesti.

Dheepan - Una nuova vita


2015 – Drammatico
Recitazione (Habib)
2.9 2.9

Storia di un guerriero Tamil dello Sri Lanka che fugge dalla guerra verso la Francia con due sconosciute, una donna e una bambina, che potrebbero più facilmente aprirgli la strada dell'asilo in Europa. Arrivati a Parigi e sistemati provvisoriamente in una casa, Dheepan trova lavoro come badante fuori Parigi e cerca di costruire un futuro per tutti e tre. Il suo istinto di combattente però lo tormenta e uscirà puntualmente fuori quando ci sarà da difendere le sorti di quella che lui considera come la sua unica famiglia.

Death for Sale


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Ispettore Dabbaz)
0.0

Tre amici, che vivono in una città povera del Marocco, lottano per preservare la loro lealtà reciproca nonostante la corruzione della società. Soufiane passa i suoi giorni rubacchiando qua e là, Allal fa il trafficante di droga, Malik si innamora di una prostituta che lavora in un night club. Vedendo frustrati tutti i loro tentativi di fuggire dallo squallore che li circonda, i tre decidono di rapinare una gioielleria.

Goodbye Morocco


2012 – Drammatico
Recitazione (Ali)
0.0

Siamo a Tangeri, all'inizio dell'autunno. Dounia Abdallah lavora insieme al suo amante Dimitri Barbarossa, franco-serbo, alla costruzione di una lussuosa villa, per conto di una società di Gibilterra. Un giorno, gli scavi rivelano la presenza di alcune tombe cristiane, risalenti al quarto secolo. La coppia considera la scoperta un'occasione unica per cambiare il corso della propria vita, ma improvvisamente uno degli operai scompare scompare, complicando il tutto.

WWW - What a Wonderful World


2006 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione, Regia, Montaggio, Sceneggiatura
0.0

Casablanca, città di contrasti, città al contempo modernissima e arcaica. Kamel è un killer che riceve i suoi incarichi via Internet. Chiama abitualmente Souad per fare l'amore aver portato a termine il suo lavoro e, ogni volta, Kenza risponde al telefono. Lei al mattino dirige il traffico ad uno degli incroci più grandi della città. Kamel finisce ben presto con l'innamorarsi della sua voce. Hicham, un hacker professionista che sogna di andare in Europa, si imbatte per caso negli ordini inviati a Kamel per i suoi incarichi.