Sofia

2018, Drammatico

0.0
Sofia (2018)
Genere
Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Sofia vive con i genitori in un modesto appartamento a Casablanca. Mentre si trova a pranzo con la famiglia, viene colta da forti dolori addominali. La cugina Kenza, che studia medicina, capisce che Sofia sta per partorire. Fingendo che si tratti di un'indigestione, le due ragazze si recano in ospedale. Il personale medico accetta di ricoverare Sofia con la promessa che la donna porterà la sua licenza di matrimonio il giorno dopo, altrimenti dovranno avvisare le autorità. Dopo il parto, Sofia e Kenza lasciano immediatamente l'ospedale alla ricerca del padre del piccolo e si lanciano in un disperato viaggio notturno.



#Sofia un rapporto extraconiugale, e quindi illegale, con gravidanza in Marocco diventa una storia universale
Perché ci piace
  • È un film di denuncia con qualche ombra di thriller sulla scia di Farhadi e dei Fratelli Dardenne.
  • Un colpo di scena e un’attenta scrittura ci portano in un film dove i personaggi non sono quelli che sembrano, e diventano caratteri sfaccettati e imprevisti.
  • È un film universale: si parla del rapporto tra uomini e donne e di ricchezza e povertà: è il Marocco di oggi, ma ci riguarda tutti.
Cosa non va
  • l montaggio a tratti va troppo veloce, e si rischia di perdere qualcosa a proposito dell’intreccio e delle relazioni tra i personaggi.

News e articoli


Sofia, la recensione: l’amore a prima vista esiste solo nei film

5 giorni fa

Cannes 2018: un "giorno da cani" con Dogman e Garrone, John Travolta ospite d'onore

10 mesi fa

Le vostre recensioni


Mostra i vecchi commenti