Fabio Testi nasce a Peschiera del Garda il 2 agosto 1941. Debutta nel mondo del cinema inizialmente come stuntman ne Il buono, il brutto, il cattivo (1966) di Sergio Leone, per poi partecipare come attore alla produzione successiva del grande regista romano, C'era una volta il West del 1968 (la parte di Testi venne tagliata però in fase di montaggio).
Per ottenere la prima parte da protagonista Testi dovrà aspettare il 1970, quando recita ne Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio de Sica, film che otterrà l'Oscar come Miglior film straniero. Negli anni successivi però Testi non riuscirà mai ad emergere completamente come attore, riempiendo le pagine dei giornali più per le sue relazioni amorose che per il suo lavoro (celebri i suoi fidanzamenti con Ursula Andress e Charlotte Rampling): recita soprattutto in film di serie b e in sceneggiati tv, riuscendo però anche a lavorare con grandi come Lucio Fulci e Mauro Bolognini.
Ultimamente l'abbiamo potuto vedere come guest star nella serie tv Don Matteo; ha anche partecipato di recente ad alcuni reality show sia in Italia che in Spagna.
2010 Recitazione
1993 Recitazione
1989 Recitazione
1981 Recitazione
La manifestazione interamente dedicata al western all'italiana si terrà a Orvieto dall'11 al 13 maggio.
Il complesso Road to Nowhere viene presentato al Lido dal regista, l'autore di culto Monte Hellman che fa ritorno dietro la macchina da presa a vent'anni dall'ultimo lavoro. Nel film anche l'italiano Fabio Testi.