Filmografia

Filmografia di Fabio Sartor


Il generale dei briganti (FILM TV)


2012 – Drammatico, Storico
Recitazione (Darot)
5.0 5.0

Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello, deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco, brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell'amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

Rossella


2011 – Drammatico, Romantico
? – Recitazione (Pietro Andrei)
2.2 2.2

Rossella Andrei, figlia di ricchi industriali genovesi, intelligente e appassionata, rompe con la famiglia per sposare Giuliano Sallustio, giovane giornalista povero e ambizioso. È solo l’inizio di un lungo rancore che le farà conoscere la miseria e il dolore ma anche l’amore vero accanto a Riccardo Valeri, un medico dalle idee rivoluzionarie.

La ladra


2010 – Commedia
2010 – Recitazione (Max) – 1 episodio
4.8 4.8

Di giorno insospettabile chef, amante della cucina mediterranea e proprietaria del ristorante “Il frutto proibito”. Di notte ladra d’eccezione, con la passione di Robin Hood e la destrezza di Arsenio Lupin. Eva è, all’apparenza, una madre single con un figlio adolescente che conduce una vita tranquilla. In realtà é una vera eroina moderna la cui vocazione al furto si concretizza nel vendicare e soccorrere le persone che hanno subito un’ingiustizia. Le complici dei suoi ingegnosi “colpi” sono le sue tre amiche del cuore: la cameriera Gina, la parrucchiera Lola e la farmacista Andreina. Tra un furto e ...

Le segretarie del sesto (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2009 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Dott. Verbieri)
2.0 2.0

Segretarie. Giovani donne che vivono all'ombra del potere, indispensabili presenze, custodi di piccoli e grandi segreti. Sono proprio così: Agnese, troppi figli, un marito viziato, Giovanna, sentimentale e sola, Costanza, amante storica che sta per essere abbandonata, Miranda, delusa dalla vita, Valeria, Gloria. In questo contesto si inserisce anche Romeo, uno dei protagonisti della serie "Commesse", ora disoccupato in cerca di lavoro. Zavorrate dal carico delle loro responsabilità familiari, dei loro sentimenti più segreti, le segretarie del sesto piano di una Compagnia di Assicurazioni hanno però ancora energia per mettere in atto tutte le possibili strategie di attacco durante ...

Bakhita (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Recitazione (Federico Marin)
3.8 3.8

La storia di suor Giuseppina Bakhita, la religiosa sudanese che dopo essere stata strappata alla schiavitù da un console italiano, prese i voti ed entrò nel catecumenato delle Madri Canossiane di Venezia.