Filmografia

Filmografia di Eugenio Maggi


Il carabiniere a cavallo


1961 – Commedia
Recitazione (Padre di Letizia)
0.0

Il carabiniere Francesco Bartolomucci vuole sposare in segreto la sua fidanzata Letizia visto che il regolamento accademico gli proibisce di sposarsi prima di aver compiuto 15 anni di servizio. Ma proprio alla vigilia delle nozze, durante il suo turno di servizio, qualcuno ruba il suo cavallo. Nel giorno del suo matrimonio, il carabiniere impiegherà tutto il tempo a cercare il suo cavallo, per trovarlo infine in un accampamento di zingari...

L'assassino


1961 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Alfredo Martelli, un antiquario, è sospettato di aver ucciso una sua ex-amante per questioni di soldi. Durante il fermo, mentre si trova in commissariato, Alfredo riflette su alcuni episodi torbidi della sua vita, ma quando il vero colpevole dell'omicidio viene scoperto, Alfredo mette da parte i sensi di colpa e torna alla vita di sempre.

Quando tramonta il sole


1955 – Musicale
Recitazione
0.0

Un operaio con la passione per la musica scrive canzoni che si fa trascrivere da un vecchio maestro della cui nipote si innamora. Ma l'ambizione è una brutta bestia, così quando decide di partecipare ad un concorso musicale barando, viene smascherato ed è costretto a lasciare Napoli.

Napoletani a Milano


1953 – Commedia
Recitazione
3.5 3.5

Una società milanese ha acquistato, alla periferia di Napoli, un terreno sul quale intende costruire uno stabilimento industriale. Su quel terreno vivevano in miserabili condizionii molte famiglie, che ora debbono sloggiare. Cinque vecchietti si ostinano a rimanere asserragliati nella loro catapecchia: ma in seguito ai lavori di sterro la vecchia casa crolla improvvisamente, seppellendo sotto le sue rovine gli abitatori. Il triste caso provoca una mezza rivoluzione e il giovane ingegnere milanese, che dirige i lavori, ne sarebbe forse la vittima, se Nannina, una ragazza del rione, non lo salvasse nascondendolo in casa sua.