
Nato ad Hartford, in Connecticut, nel 1962, Eriq La Salle è noto per essere stato il popolare Peter Benton della serie tv E.R. - Medici in prima linea.
La sua carriera era iniziata, però, già nel 1985 quando aveva esordito nel film Rappin' e poi aver recitato al servizio di Ruggero Deodato in Inferno in diretta.
Tra i suoi tanti ruoli secondari, spicca la partecipazione a Il principe cerca moglie, accanto a Eddie Murphy, ma negli anni si è dedicato anche alla regia, esordendo dietro la macchia da presa nel 1996 con Più in alto di tutti.
Da segnalare il suo ruolo da co-protagonista accanto a Robin Williams per One Hour Photo del 2002.
1998 Candidatura Miglior attore non protagonistain serie (Miniserie o film per la tv) per E.R. - Medici in prima linea
1998 Candidatura Miglior attore non protagonista in una serie drammatica per E.R. - Medici in prima linea
1997 Candidatura Miglior attore non protagonista in una serie drammatica per E.R. - Medici in prima linea
2009 Recitazione
2002 Recitazione
1988 Recitazione
1985 Recitazione
L'interprete della celebre medical series, a sua volta regista del piccolo schermo, affiancherà Hugh Jackman in un ruolo misterioso.
I due attori sono stati contattati dalla produzione e collaboreranno con la serie della HBO nel ruolo di Felix Di Florio e Everton Thompson.
I due attori hanno firmato per alcuni episodi per la serie estiva della USA: Itzin sarà un ex direttore dei Servizi, mentre La Salle sarà un agente Africano che ha abbandonato il servizio dopo un esaurimento.
La Fox ha annunciato ufficialmente la fine dell'action series guidata dall'indistruttibile Kiefer Sutherland; ma per consolare i fans ci sarà Eriq La Salle come guest star ricorrente per quest'ultima tranche di episodi. Inoltre si parla già di uno script cinematografico.