Filmografia

Filmografia di Eraldo Turra


Nobili bugie


2017 – Commedia, Drammatico
Recitazione

Durante la seconda guerra mondiale, una famiglia di nobili decaduti offre ospitalità a una famiglia di profughi ebrei per sopravvivere alla crisi economica.

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2005 – 2007 – Recitazione (Alceste, il ristoratore) – 10 episodi
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.

Luna e l'altra


1996 – Commedia, Drammatico, Fantastico
Recitazione
0.0

L'insegnante Luna Di Capua si appresta a dare il via ad un altro anno scolastico, come ormai fa da dieci anni, da quando si è trasferita da Napoli a Milano. La vita procede tranquilla: il direttore burbero e inflessibile è in particolare confidenza con il maestro Caimi, con il quale progetta avventure galanti; Angelo Franchini, il bidello, è innamorato di Luna ma non osa rivelarsi e, appena può, corre a suonare nella banda diretta dal macellaio. Luna vive con l'anziano padre, che lontano dal sole di Napoli si è progressivamente intristito. La quiete del quartiere periferico milanese è ...

Affetti speciali


1989 – Commedia
Recitazione (Cris)
0.0

Chris e Ivano, sono due fratelli, cresciuti in un ambiente sereno, senza preoccupazioni economiche. Quando la loro madre viene colpita da una grave malattia, si rendono conto che la situazione familiare è diversa da quella che credevano e dovranno assumersi tutte le responsabilità.

Mortacci


1989 – Commedia
Recitazione (Felice)
4.0 4.0

Alcuni trapassati si trovano in una vita sospesa, in una sorta di purgatorio-parcheggio, e allora ciascuno racconta la propria storia. Ci sono i morti recenti e quelli di alcuni secoli fa, ci sono poetini e assatanati, imbroglioni e potenti, attori e belle donne, ciascuno con tante cose da dire.