Filmografia

Filmografia di Enrico Luzi


Il lupo e l'agnello


1980 – Commedia, Comico
Recitazione
5.0 5.0

Léon, originario della Francia, ha trovato a Roma una moglie, un lavoro di parrucchiere per signora, e una suocera ricca che, dopo averlo costretto a fingere di essere gay, lo schiavizza. Si allea con Er Cuculo, ladruncolo da strapazzo, per derubare la suocera e rifugiarsi a Montecarlo.

Assassinio sul Tevere


1979 – Azione, Commedia, Poliziesco
Recitazione
3.0 3.0

La "Famiglia Tiberina" è una sorta di illustre associazione a delinquere poiché, composta da persone di buona posizione (ad eccezione di un popolano), è invischiata in uno strano giro di cambiali scadute, di speculazioni edilizie, di traffico della droga, eccetera. Una sera, mentre sono in riunione su di un baraccone tiberino, le luci del quartiere si spengono e, quando la luce torna, il signor Manfredo Ruffini, uno dei suoi, appare morto con un pugnale conficcato nella schiena. Il padrone del baraccone, nonché unico spiantato della combriccola, Pinna, viene arrestato per il fatto che qualcuno è prontissimo a dichiarare di averlo ...

Storia de fratelli e de cortelli


1973 – Drammatico
Recitazione (Ciancicagnocchi)
0.0

Nella Roma dei primi del '900, la tranquilla routine familiare di Nino e Gigi, figli di Armida ed entrambi felicemente fidanzati, viene turbata alla presenza minacciosa di una sciantosa che fa entrare in crisi Gigi.

Nel giorno del signore


1970 – Commedia
Recitazione (Discepolo di Raffaello)
0.0

La bella Margherita Bragone, soprannominata Fornarina, è il grande amore di Raffaello, un giovane pittore. La nobile Beatrice del Giovenale, anche lei innamorata del pittore, decisa a liberarsi della rivale, la fa minacciare dal cugino Piero e, in seguito, su consiglio di questi, la accusa della morte di messer Anticoli, un usuraio ucciso proprio dalla stessa Beatrice. Margherita viene quindi processata ed in seguito condannata a morte dal tribunale ecclesiastico. Nonostante i tentativi di fuga e la richiesta di grazia avanzata da Raffaello al Papa, giunge il giorno dell'esecuzione.

Amore formula 2


1970 – Commedia, Drammatico, Musicale
Recitazione
4.0 4.0

Paul Cooper e Giorgio Andreini, due giovani piloti automobilistici, che corrono per la medesima scuderia, sono legati da una sincera e cordiale amicizia. Un giorno, per evitare un bambino che è sceso nella pista inseguendo un cane, vengono coinvolti in un incidente. Giorgio, per quanto rimasto ferito, dopo la guarigione riprende a correre. Paul, invece, fortemente colpito dal pericolo corso dall'amico, preferisce dedicarsi alla musica leggera dove, ben presto, ottiene un grande successo.