Filmografia

Filmografia di Enric Rufas


Hermosa juventud


2014 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Una giovane coppia, che vive in condizioni disagiate in un quartiere di periferia, decide di far filmare i propri rapporti sessuali per guadagnare qualcosa, sperando così di ottenere una vita più dignitosa. I due si rivolgono così a Torbe, personaggio molto noto nel mondo della pornografia.

La herida


2013 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Ana, 28 anni, conduce una vita apparentemente normale: autista di ambulanze, è felice di poter fare un lavoro con cui aiuta, seppur indirettamente, gli altri. Al di fuori del lavoro, però, Ana ha seri problemi di personalità, un'aggressività che viene sovente sfogata sulle altre persone. Il suo senso di colpa la porta a compensare tali gesti di aggressività con veri e propri atti autolesionisti. Inconsapevole della sua condizione, Ana soffre in realtà di quello che viene chiamato disturbo borderline della personalità.

Sueño y silencio


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Marie e Valentin vivono a Parigi con le due figlie Emma e Ines: lei è francese e lavora come insegnante in una scuola infantile, lui è un architetto di origine spagnola. Durante una vacanza sul delta del fiume Ebro, Valentin ed Emma hanno un terribile incidente, che provoca la morte della ragazza e il temporaneo coma del padre. Al suo risveglio, l'uomo ricorda tutto della sua vita precedente, con l'eccezione della presenza di Emma: l'esistenza della figlia scomparsa sembra essere stata cancellata dalla sua memoria.

Fragments Of Loneliness


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Adela vive nei paesi baschi, è separata dal marito Pedro e lotta per crescere da sola il figlio Miguelito curando, nello stesso tempo, il padre anziano e lavorando in ufficio. Quando la situazione si fa insostenibile, Adela decide di cambiare vita e lavoro e trasferirsi a Madrid con Miguelito. Madre e figlio decidono di condividere un appartamento con Ines e il suo fidanzato Carlos, ma la tragedia è in agguato.

Las horas del día


2003 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Abel vive con sua madre in un piccolo villaggio della periferia di Barcellona. Tutta la sua esistenza si svolge tra le piccole faccende della famiglia, la casa della madre, i bar del quartiere. Sempre le stesse facce, le stesse conversazioni, e i soliti problemi. Ma sotto l'apparenza di una vita calma e tranquilla, si apre un abisso che non trova nessuna spiegazione: la morte improvvisa di Abel.