Elisabetta Perotto

Una foto di Elisabetta Perotto (photo: Marco Giraldi)
Professione: Attrice
Nata il:
28 Ottobre 1981
(Trento, Italia)
Età: 43 anni
25 anni di carriera
2 film e serie tv
0 premi

Biografia di Elisabetta Perotto

Elisabetta Perotto nasce a Trento il 28 Ottobre 1981. Fin da piccola viene notata per i suoi tratti non comuni e per la sua bellezza semplice e raffinata: compare in servizi fotografici su riviste di moda, tra le quali Vogue, Grazia, Benissimo e come protagonista di vari spot pubblicitari (tra i più noti: Perlana, S. Pellegrino "Aranciata esagerata" e Saltallegro Golden Lady)

A tredici anni partecipa al film Facciamo Paradiso con la regia di Mario Monicelli nel ruolo di Lucia. Il maestro, rapito dalla sua spontaneità e dal suo magnetismo, la sceglie nuovamente tre anni dopo per la parte di Giada in Panni Sporchi nel 1999. Elisabetta con il suo stile fresco e disinvolto riesce ad essere all'altezza di un cast che annovera tra gli altri Gigi Proietti, Michele Placido, Ornella Muti e Mariangela Melato. Lavorare con questi grandi artisti le permette di coltivare il suo talento sul set prima ancora che in una scuola di arti drammatiche.

A diciotto anni è tra i protagonisti della campagna pubblicitaria internazionale di Telecom. La sua immagine campeggia così nelle più importanti capitali del mondo. Attualmente si è dedicata allo studio e al perfezionamento delle sue doti espressive e corporee in Italia e all'estero con insegnanti prestigiosi tra i quali Michael E. Rodgers, Ron Gilbert, Anthony Caldarella, Gloria Gifford e Rae Allen. A Milano ha recitato in diversi cortometraggi e in una puntata della serie per Mtv I soliti idioti con Francesco Mandelli.
(a cura di Isabella Noseda)

Film più famosi di Elisabetta Perotto

Locandina di Panni sporchi

Panni sporchi

1999 Recitazione

Locandina di La chimera

La chimera

2023 Recitazione

Mostra altro