Filmografia

Filmografia di Elena Ricci Poccetto


Il padre di mia figlia (FILM TV)


1997 – Commedia
Scenografia
0.0

Alberto è un tranquillo professore di mezza età la cui vita viene improvvisamente sconvolta quando scopre di essere il padre biologico di una bambina concepita attraverso l'inseminazione artificiale. Un suo amico, che lavora presso una banca del seme dove Alberto nove anni prima ha fatto una donazione, gli conferma infatti che una donna ha avuto un figlio da lui ed ora, lei ed il bambino, vivono a Roma. Dovendo Alberto recarsi nella capitale per qualche tempo, spinto dalla curiosità, entra in contatto con la donna.

Se lo scopre Gargiulo


1988 – Commedia
Scenografia
2.1 2.1

Teresa, un'infermiera napoletana, si ritrova a dover coprire un assegno a vuoto emesso per togliere dai guai suo padre, che organizza un lotto clandestino tra i ricoverati del reparto in cui lavora. Non potendo contare sull'aiuto di suo marito, un fannullone che trascorre le serate a giocare a poker con sua madre e poi si addormenta nel letto con lei, stringe amicizia con Ferdinando, un ragazzo che vive di espedienti insieme all'amico Friariello.

Il momento magico


1984 – Erotico
Scenografia
0.0

La storia di tre amici, Roberto, che è arrivato a Roma con il sogno di diventare regista cinematografico, Ben, che aspira a diventare produttivo, e il giovane Cico, che fa il comico. Quest'ultimo si innamora presto della bancarellara Cica, mentre Roberto incontra Francesca, che lavora in televisione e si occupa di servizi di moda e costume.

Mi manda Picone


1984 – Commedia, Drammatico, Giallo
Scenografia
3.3 3.3

Nella sala del consiglio comunale di Napoli, un operaio in tuta dell'Italsider, dichiarandosi minacciato di licenziamento, si dà fuoco. Un'ambulanza se lo porta via, ma nessun ospedale, né clinica né obitorio ricevono il cadavere. La moglie dell'operaio, Luciella Picone si affida ad un piccolo debitore del defunto, il buon Salvatore, uomo dei piccoli espedienti e genio della sopravvivenza. Ma il cadavere non si trova. L'uomo inizia a dubitare che Picone sia addirittura esistito quando la direzione del personale dell'Italsider gli comunica che nessuna liquidazione può spettare a Luciella per un dipendente che non risulta sul ...

Letti selvaggi


1979 – Commedia
Scenografia
1.0 1.0

Il film è composto da otto episodi: L'arabo - Fioroni, venditore di tappeti camuffato da arabo, viene invitato a casa della signora Martucci ma, invece di conquistarla, si guadagna 10 anni di prigione per un'ingiusta accusa di omicidio. Un pomeriggio noiosetto - Una moglie fedele, non riuscendo a convincere il marito della propria onestà, uccide un passante sul quale erano caduti i sospetti del geloso consorte. La vedova - Un fotoreporter, entrato nella casa della vedova di un uomo politico, con la scusa di ritrarla, le fa deporre gli abiti da lutto. Una mamma - Un bambino terribile, dovendosi presentare a scuola ...