Filmografia

Filmografia di Elena Giusti


Il cosmo sul comò


2008 – Comico, Commedia
Recitazione
2.2 2.2

Il film si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu' Nam - e dei suoi due discepoli. Tsu'Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all'ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il suo metodo di insegnamento è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere l'illuminazione attraverso i vigorosi colpi di un nodoso bambù. I due discepoli quindi diventano protagonisti di storie verosimili, alternandosi in una specie di giostra su cui girano curiosi esemplari della specie umana. Una volta ...

Così è la vita


1998 – Commedia
Recitazione (Moglie di Giovanni)
2.7 2.7

Il criminale Aldo deve essere tradotto in tribunale, e ne viene incaricato il poliziotto Giacomo, che però lascia la pistola nel cruscotto per errore. Aldo ne approfitta e sequestra lui e l'inventore di giocattoli Giovanni.

Café chantant


1953 – Commedia, Musicale
Recitazione
2.5 2.5

Clemente e lo zio Angelino di nascosto si recano al "Café Chantant", dove si svolge uno spettacolo di rivista. I due, cercano di conquistare due belle ragazze. Sul più bello però arriva la moglie di Angelino che fa finire all'ospedale i due dongiovanni.

Sua altezza ha detto no!


1953 – Commedia, Musicale
Recitazione
0.0

Giorgio Revere, figlio di un impresario di riviste, vorrebbe mettere in scena uno spettacolo teatrale, in cui i motivi musicali, propri delle antiche operette, verrebbero presentati in forma nuova. Poiché il padre non vuol saperne, Giorgio ricorre ad uno stratagemma, finge di aver perso la memoria dopo un incidente automobilistico. In questo stato di simulata incoscienza, Giorgio mostra di credersi un regista scritturato da suo padre per mettere in scena uno spettacolo di nuovo genere.

I pompieri di Viggiù


1949 – Comico, Commedia, Musicale
Recitazione (Soubrette)
3.5 3.5

Partendo dalla celebre canzoncina degli anni '40, il film è incentrato sulle storie di un gruppo di vigili del fuoco.