Frasi celebri di Edgar Wright

Le più belle frasi di Edgar Wright, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Edgar Wright, sceneggiatore, regista, produttore.

Lo sapevi che...

La 'Cornetto Trilogy' - L'alba dei morti dementi - Shaun of the Dead, Hot Fuzz e La fine del mondo fanno parte di una trilogia non ufficiale del regista Edgar Wright: il collegamento tra i tre film è che in tutti e tre si vede un personaggio acquistare un Cornetto Algida. In ogni film, il Cornetto ha un differente involucro, il cui colore simboleggia tanto il gusto del gelato, quanto i temi del film: nel primo, il colore è il rosso (corrispondente al mirtillo) che rappresenta il sangue e gli zombie; nel secondo è il blu (la vaniglia) a simboleggiare la polizia; nel terzo, il verde (la menta) a rappresentare gli extraterrestri e in generale la fantascienza.

Il ritratto del re - Ne La fine del mondo, si vede il manifesto del pub The King's Head in cui è disegnato il ritratto del regista Edgar Wright nelle vesti di un re.

Le follie di Scott Pilgrim dalla carta allo schermo - La commedia action Scott Pilgrim vs. the World), diretta da Edgar Wright, si basa sulla serie di graphic novel di Bryan Lee O'Malley pubblicata negli States dalla Oni Press. Trasferire sullo schermo l'iconografia di videogame e manga e le deliranti storie dei suoi fantasiosi personaggi è stata una vera sfida per il regista de L'alba dei morti dementi, ma Wright è riuscito nell'impresa. In una dichiarazione l'ideatore della serie ne ha infatti parlato con entusiasmo affermando: "Il film è ambientato in un mondo di primi appartamenti, gruppi musicali che non valgono niente, magazzini, negozi di seconda mano e coffee shop che tutti noi conosciamo e amiamo. Parla di amore, musica assordante e grandi emozioni. Vediamo il mondo attraverso un gruppo di giovani che hanno molto da dare e tanto da imparare. E la gente esplode lasciandosi dietro solo delle monetine".