Le più belle frasi di Drew Barrymore, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Drew Barrymore, attrice, produttrice.
E' chiaro che non tutti stanno bene nella famiglia Goode, ma è quello che succede nella famiglie di oggi: hanno tutti una facciata ed è questo il cuore della storia.
(Drew Barrymore in una dichiarazione sul film Stanno tutti bene - Everybody's FIne)
Temperature... straordinarie - Prima dell'uscita di Qualcosa di straordinario Drew Barrymore ha raccontato che tuffarsi nelle gelide acque dell'Alaska è stata un'esperienza che non dimenticherà tanto facilmente: "Prima di tuffarmi mi avevano detto che la temperatura dell'acqua era di 34 gradi (fahrenheit) e ho pensato che forse non era poi così male. Ma quando mi sono tuffata... mi è sembrato di essere stata pugnalata ovunque"
L'attrice inoltre si è detta soddisfatta dell'esperienza sul set del film, soprattutto perchè ha avuto modo di conoscere persone che erano state coinvolte direttamente negli eventi raccontati nella pellicola.
Legami di famiglia - Moglie dell'attore John Barrymore, Dolores Costello era la madre di John Drew Barrymore e la nonna di Drew Barrymore.
Legami di famiglia - Moglie dell'attore John Barrymore, Dolores Costello era la madre di John Drew Barrymore e la nonna di Drew Barrymore.
Legami di famiglia - Moglie dell'attore John Barrymore, Dolores Costello era la madre di John Drew Barrymore e la nonna di Drew Barrymore.
Il destino di Drew - Drew Barrymore fu considerata per il ruolo della piccola Carol Anne Freeling in Poltergeist: demoniache presenze.
Torna a casa, Drew - La casa in cui Drew Barrymore incontra i due ragazzi che giocano coi videogame, nel film Charlie's Angels è la stessa in cui abitava il suo personaggio di E.T. L'Extraterrestre, la buffa e deliziosa Gertie.
Chi vuole il ruolo di Sidney Prescott? - Drew Barrymore inizialmente era stata considerata per il ruolo di Sidney Prescott di Scream - per il quale si era pensato anche a Melissa Joan Hart, Holly Marie Combs e Reese Witherspoon - ma in seguito a problemi organizzativi, la Barrymore si offrì di recitare nel ruolo più piccolo di Casey Becker. Lo sceneggiatore Kevin Williamson aveva segnalato anche Molly Ringwald per il ruolo di Sidney, ma l'attrice rifiutò ritenendosi poco adatta ad interpretare una teenager all'età di 27 anni. E il ruolo di Sidney Prescott è andato a Neve Campbell.
Chi è al telefono? - Drew Barrymore e Neve Campbell non hanno mai incontrato l'attore Roger Jackson prima delle riprese di Scream. Jackson, che prestava la voce all'assassino mascherato del film, telefonava "in diretta" alle due attrici che recitavano, chiamando da un cellulare, ed evidentemente le sue telefonate erano talmente convincenti, che la troupe di Scream fu contattata dalla polizia che voleva chiarimenti, perchè pensava che a chiamare fosse un vero squilibrato.
Wes Craven, che sadico - Sul set di Scream, per fare in modo che Drew Barrymore sembrasse davvero terrorizzata, il regista Wes Craven continuava a raccontare all'attrice - che nella vita è un'animalista convinta ed è vegetariana - storie vere di crudeltà commesse nei confronti di poveri animali innocenti.