Nato il 16 Novembre 1973 a New Brunswick, Canada è un regista, sceneggiatore, produttore con 16 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Denis Côté, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Premio Premio Alfred Bauer per Vic and Flo Saw a Bear
2010 Premio Pardo per la miglior regia per Curling
2012 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
La recensione di Mademoiselle Kenopsia, nuovo film del regista canadese Denis Côté con Larissa Corriveau presentato Fuori Concorso a Locarno 2023.
In questa Berlinale 2021 on line, Denis Côté presenta su Zoom il suo nuovo lavoro, Social Hygiene, opera satirica e teatrale che ironizza sul politically correct, premiata per la miglior regia nella sezione Encounters.
Denis Côté, regista di Ghost Town Athology, ci racconta il suo film, in concorso alla Berlinale e interviene nella polemica su Netflix.
La recensione di Ghost Town Anthology: Denis Côté in concorso a Berlino 2019 con un film che omaggia l'horror anni '70.
A Locarno in concorso con una docufiction su un gruppo di culturisti, il cineasta canadese racconta il suo nuovo lavoro, la sua malattia e la sua idea di intervento dell'autore sulla realtà.