Filmografia

Filmografia di Dee Rees


An Uncivil War


2019 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Cronaca dell'impegno dell'attivista femminista e giornalista Gloria Steinem, dell'avvocato Florynce Kennesy e delle altre persone determinate a far ratificare l'ERA, mentre la conservatrice Phyllis Schlafly cerca di bloccare l'iniziativa che avrebbe dovuto garantire l'uguaglianza dei diritti di tutti i cittadini, a prescindere dal loro sesso.

Mudbound


2017 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Mississippi, 1946. Henry e Laura McAllan lasciano la città per trasferirsi in una piantagione di cotone e iniziare una nuova vita. Laura, però, sente la nostalgia della città, in più deve lottare per crescere da sola due bambini in una regione isolata sotto lo sguardo severo del suocero razzista. Quando piove, il fiume straripa bloccando la via per la città e lasciando la famiglia in un madre di fango.

Empire


2015 – Drammatico, Musicale
2015 – Regia – 1 episodio
2.8 2.8

Dramma familiare incentrato sulla figura di Lucious Lyon, una superstar della musica, carismatico, affascinante, che sta per rendere 'pubblica' (quotare in borsa) la sua compagnia, la Empire Entertainment. Cresciuto sulle strade Lucious è un uomo pronto a lottare per ottenere quello che vuole e non risparmierà mezzi e strategie, leciti e non, per difendere la sua amata Empire.

When We Rise


2017 – Drammatico, Storico
2017 – Regia – 2 episodi
2.0 2.0

Dramma che racconta la cronaca delle lotte per i diritti gay negli Stati Uniti a partire dalle rivolte di Stonewall nel 1969.

Bessie (FILM TV)


2015 – Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Storia della leggendaria cantante di blues Bessie Smith, la cui fama crebbe negli anni '20 e '30.