Filmografia

Filmografia di Deborah Hoffmann


Extremis


2016 – Documentario, Corto
Produzione (Produttore esecutivo)

Documentario girato in un ospedale pubblico americano sul processo di aiuto a pazienti e famiglie alle prese con decisioni difficili su malattie gravi e fine vita.

The Kill Team


2013 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La storia di Adam Winfield, militare 21enne di stanza in Afghanistan, che denunciò ai suoi superiori i crimini di guerra che il suo plotone stava compiendo. La sua denuncia, inascoltata, gli ha provocato al contrario minacce di morte, e lo ha costretto a una difficile decisione tale da cambiare per sempre la sua vita.

Long Night's Journey Into Day


2000 – Documentario
Regia, Montaggio, Produzione (Produttore)
0.0

Dopo quarant'anni di Apartheid, il nuovo governo democratico del Sud Africa istituisce una commissione d'inchiesta per far luce sui crimini avvenuti nel periodo della segregazione razziale. Il documentario racconta quattro storie, tra quelle raccolte dalla commissione, che illustrano le atrocità di questa assurda separazione tra bianchi e neri.

Complaints of a Dutiful Daughter


1994 – Corto, Documentario
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Deborah Hoffmann, la regista di questo documentario, si prende cura della madre, affetta dal morbo di Alzheimer, e documenta i vari stadi della malattia e allo stesso tempo il senso di frustrazione che prova nell'impossibilità di aiutare la madre come vorrebbe, nonostante ci metta tutto l'impegno e l'amore possibili. Durante questo percorso, però, imparerà ad accettare la situazione e questo sarà liberatorio per entrambe.

The Times of Harvey Milk


1984 – Documentario
Montaggio
3.0 3.0

Nel 1978, Harvey Milk fu eletto nel consiglio comunale di San Francisco diventando così il primo gay dichiarato ad essere eletto a una carica pubblica in California. Un anno dopo, Milk e il sindaco George Moscone furono assassinati da uno dei membri del consiglio, l'agente di polizia Dan White.