Filmografia

Filmografia di David Lean


Passaggio in India


1984 – Drammatico
Regia, Montaggio, Sceneggiatura
4.0 4.0

Due donne della buona società vittoriana partono per l'India, perla dell'impero britannico. Una è giovane ed è la prima volta che visita il paese, l'altra è anziana e va in visita al figlio militare. Nella terra di pericolose suggestioni per gli algidi coloni inglesi, la signorina visita antiche caverne, ha una crisi isterica e accusa il suo accompagnatore indiano di abuso sessuale.

La figlia di Ryan


1970 – Drammatico, Romantico
Regia
3.3 3.3

1916: la bella Rosy Ryan Shaughnessy, figlia dell'uomo più ricco del paesino irlandese dove vive e da poco sposata al maestro della scuola locale, s'innamora di un giovane ufficiale inglese e per questo viene sospettata di tradire la causa irlandese.

Il Dottor Zivago


1965 – Drammatico, Romantico
Regia
4.3 4.3

Tratto dal capolavoro di Boris Pasternak, il film segue le tracce del medico poeta Yuri Zivago prima e dopo la rivoluzione bolscevica in Russia. Sposato con una donna dell'alta società ma innamorato di una ragazza povera che diventa la sua musa ispiratrice, Zivago è intrappolato tra fedeltà e passione e perseguitato per essere un individualista nel comunismo nascente.

La più grande storia mai raccontata


1965 – Drammatico
Regia
2.8 2.8

Storia della vita di Gesù Cristo, dalla nascita fino alla sua resurrezione, raccontata in modo abbastanza fedele rispetto ai vangeli.

Lawrence d'Arabia


1962 – Drammatico, Avventura, Guerra
Regia
4.4 4.4

Il giovane tenente Lawrence ottiene la carica di osservatore del principe Faisal, capo di un'armata tribale araba. Da semplice osservatore, Lawrence decide di restare per aiutare Faisal.