Nato il 5 Giugno 1947 a Sussex, Inghilterra, Regno Unito è un sceneggiatore con 12 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su David Hare, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 7 premi vinti e guardare le foto e i video.
2009 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per The Reader - A voce alta
2003 Candidatura Miglior sceneggiatura non originale per The Hours
2009 Candidatura Miglior sceneggiatura per The Reader - A voce alta
2003 Candidatura Migliore sceneggiatura per The Hours
2009 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per The Reader - A voce alta
2003 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per The Hours
2008 Candidatura Migliore sceneggiatura non originale per The Reader - A voce alta
2018 Sceneggiatura, Soggetto
2016 Sceneggiatura
2015 Sceneggiatura
2008 Sceneggiatura
Disponibile su Netflix, la nuova miniserie della BBC scritta da David Hare e interpretata da Carey Mulligan è un ritratto amaro e coinvolgente del Regno Unito di oggi, visto attraverso un'indagine per omicidio e un misterioso complotto.
Nell'ambito della retrospettiva del festival romano dedicata al cinema inglese, si è svolto ieri l'incontro tra il regista e lo scrittore.
Tante le anteprime di film inglesi particolarmente attesi come il dramma sentimentale The Deep Blue Sea, che vede protagonista il premio Oscar Rachel Weisz, lo spy thriller Page Eight e Thrishna, rilettura di Tess dei D'Urbervilles ambientata in India e interpretata da Freida Pinto.
Dopo l'applaudita proiezione stampa berlinese, un incontro a cui sono presenti anche lo sceneggiatore David Hare e l'autore del romanzo da cui è tratta la pellicola, Bernhard Schlink.
Assieme a Paddy Considine e Jonathan Pryce, la diva sarà protagonista di un adattamento televisivo di una commedia di David Hare.