Filmografia

Filmografia di David Hare


Collateral


2018 – Crime, Drammatico, Thriller
? – Soggetto ? – Produzione (Produttore esecutivo) ? – Sceneggiatura
3.3 3.3

Thriller drammatico, segue le ripercussioni legate all'uccisione di un fattorino; il Detective Kip Glaspie rifiuta di accettare che si tratti di un atto di violenza casuale ed è determinata a scoprire la verità.

The White Crow


2018 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Flashback e andirivieni nel tempo (compresa la nascita, nel 1938, in un vagone della Transiberiana zeppo di giocatori, ubriachi e contadini), per raccontare il momento in cui, nel 1961, l’astro nascente del balletto russo Rudolf Nureyev, sfuggì in maniera rocambolesca al rimpatrio e si consegnò alla polizia di Parigi.

La verità negata


2016 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura
3.1 3.1

Quando il negazionista David Irving la denuncia per via delle sue opere, la scrittrice e storica Deborah E. Lipstadt deve combattere per provare che l'Olocausto si è realmente verificato.

National Theatre Live - Skylight


2015 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
0.0

Solo martedì 3 febbraio 2015 arriva al cinema l'opera teatrale scritta da David Hare in diretta dal National Theatre di Londra in lingua originale sottotitolato in italiano. Skylight esplora la complessa e drammatica relazione tra Tom e la sua ex-amante, la maestra di scuola Kyra. Durante un inaspettato incontro, che durerà l'arco di una sola notte, si riaccenderanno in loro sia la passione erotica di un tempo che le differenze ideologiche, unite ad un senso di colpa schiacciante che li porterà ancora una volta ad una separazione lacerante e allo stesso tempo inevitabile.

Page Eight


2011 – Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Johnny Worricker è un ufficiale anziano in forza al M15. Quando il suo capo e migliore amico Benedict Baron muore improvvisamente lasciandogli un file misterioso in affido, l'uomo capisce che la stabilità dell'organizzazione è a rischio. Nel frattempo l'uomo fa conoscenza con la sua nuova vicina di casa, la bella attivista politica Nancy Pierpan. Un incontro che appare tutt'altro che casuale.