Esploso nel 2005 con il serial tv Usa Reunion, il newyorkese Dave Annable si è imposto da subito all'attenzione del pubblico diventando nell'arco di un paio d'anni uno dei nuovi volti giovani di Hollywood. Prima del ruolo nella serie mistery Fox, Annable aveva però partecipato a un altro telefilm di successo della NBC, Squadra d'emergenza.
Sul grande schermo il giovane attore di Suffern ha debuttato accanto a Brittany Murphy nel dimenticabile Tutte le ex del mio ragazzo.
Fisico asciutto da giocatore di baseball, Annable è cresciuto a Walden, e ha frequentato il college alla Suny Plattsburgh, dove è entrato a far parte della PSTV (Plattsburgh State Television). Ha inoltre frequentato dei corsi di recitazione alla rinomata Neighborhood Playhouse di New York con Richard Pinter e iniziato a macinare provini su provini.
Non passa molto tempo prima che qualche astuto produttore si accorga del potenziale di quegli occhi scuri e Dave aggancia alcune partecipazioni di spicco in diversi serial tv. Fino al ruolo della svolta nella serie prodotta da Greg Berlanti, Brothers & Sisters. Nel telefilm dà voce alle fragilità e alla dolcezza di Justin Walker, il figlio minore di una bizzarra famiglia americana, alle prese con un passato da soldato in Afghanistan e un presente difficile tra ricadute nella droga e problemi con mamma Sally Field e fratelli (tra gli altri le "televisive" Calista Flockhart e [/PEOPLE]Rachel Griffiths[/PEOPLE]).
Grazie al successo riscosso con il serial, Dave è pronto a tentare anche la carriera al cinema, con le commedie romantiche What's Your Number?, dove recita insieme ad Anna Faris, e You May Not Kiss The Bride, nel quale è in coppia con Katharine McPhee.
2009 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Recitazione
2012 Recitazione
Arriva anche in Italia la serie TV targata NBC, adattamento televisivo dell'autobiografia scritta dalla dottoressa Kathy Magliato con protagonista Melissa George.
L'attore è entrato a far parte della versione americana di 'Braccialetti rossi' voluta da Steven Spielberg e prodotta dalla ABC per la Fox
La bella cheerleader di Heroes farà sfoggio del suo talento canoro nel nuovo pilot della ABC; in altre news riguardanti il canale, Dave Annable è stato scelto per un ruolo nel supernatural drama 666 Park Avenue.
La star di 'Brothers & Sisters' sarà protagonista di Wedlocked, una commedia romantica scritta e diretta da Rob Hedden. Accanto a lui ci sarà anche Katharine McPhee.
Dave Annable, Balthazar Getty e Luke McFarlane di Brothers & Sisters hanno incontrato la stampa nella prima giornata del festival romano dedicato alla televisione.