Tutte le ex del mio ragazzo 2004

N/D
2.2/5
La locandina di Tutte le ex del mio ragazzo

Tutte le ex del mio ragazzo è un film di genere Commedia, Romantico del 2004 diretto da Nick Hurran con Brittany Murphy e Holly Hunter. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Little Black Book
Data di uscita
21 Gennaio 2005 (Italia)
6 Agosto 2004 (USA)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2004
Regia
Nick Hurran
Attori
Brittany Murphy, Holly Hunter, Kathy Bates, Ron Livingston, Julianne Nicholson, Stephen Tobolowsky, Kevin Sussman, Rashida Jones
Paese
USA
Durata
105 Min
Distribuzione
Sony Pictures Releasing Italia

Trama

La trama di Tutte le ex del mio ragazzo (2004). Stacy Holt sbircia nel palmare del suo riservatissimo fidanzato Derek e scopre una rubrica contenente i numeri di tutte le sue ex. Stacy comincia così a contattare, sotto falsa identità, tutte le donne per sapere qualcosa di più sul suo uomo, ma le cose si complicano quando fa amicizia con una di loro.

Recensione

Se la realtà diventa finzione Difficile dare una valutazione critica a Tutte le ex del mio ragazzo, opera che segna il debutto cinematografico in America del regista televisivo inglese Nick Hurran. Siamo senza dubbio dinanzi ad un'opera discutibile ma sarebbe errato interpretare il termine "discutibile" come sinonimo di scadente o deludente. E questo almeno per una ragione fondamentale, ossia per il fatto che dopo la visione si ha la sensazione di aver visto qualcosa di buono, almeno nelle intenzioni, pur avendo mandato giù un bel boccone amaro. Morale della favola? Il film vale la pena vederlo o meno? Il consiglio ...

Leggi la recensione completa di Tutte le ex del mio ragazzo

Cast

Brittany Murphy Brittany Murphy Stacy
Holly Hunter Holly Hunter Barb
Kathy Bates Kathy Bates Kippie Kann
Ron Livingston Ron Livingston Derek
Julianne Nicholson Julianne Nicholson Joyce
Stephen Tobolowsky Stephen Tobolowsky Carl
Kevin Sussman Kevin Sussman Ira
Rashida Jones Rashida Jones Dr. Rachel Keyes

Vai al cast completo di Tutte le ex del mio ragazzo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tutte le ex del mio ragazzo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tutte le ex del mio ragazzo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 06 Agosto 2004 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Boston, Massachusetts, USA
Los Angeles, California, USA
New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

  • Le omissioni sono tradimenti!

Accoglienza

Attualmente Tutte le ex del mio ragazzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 35.000.000 (stimato)
Incassi in USA
20.4 milioni $

Box-office Tutte le ex del mio ragazzo (2004)

Premi e nomination

I premi vinti da Tutte le ex del mio ragazzo e le nomination:

Teen Choice Awards (2005)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Tutte le ex del mio ragazzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Tutte le ex del mio ragazzo (2004)

    Recensione Tutte le ex del mio ragazzo (2004)

    La morale della pellicola è piuttosto da individuare nell'intento metacomunicativo di sferrare un attacco feroce alla mediocre qualità degli attuali format televisivi che, come dice il nome stesso, si ispirano a fatti reali.