Facebook

Dario Fiorica

Un bel ritratto di Dario Fiorica
Professione: Attore
Nato il:
4 Dicembre 2002
(Agrigento, Italia)
Età: 20 anni
13 anni di carriera
3 film e serie tv
0 premi

Biografia di Dario Fiorica

Nato nel 2002 ad Agrigento, Dario Fiorica si trasferisce a Roma nel 2007 con i suoi genitori e il fratello Simone, che era stato scelto dal Teatro dell'Opera come ballerino di danza classica.
Dopo qualche lavoro come figurante teatrale (La Carmen, Giselle, Madame Butterfly) un giorno debutta sul piccolo schermo come figurante per la serie televisiva Donna Detective 2, in cui appariva nel ruolo di un bambino malato. In quell'occasione però, non si capacitava del fatto che alcuni suoi "colleghi" avessero delle battute e lui invece non doveva parlare, essendo un semplice figurante. Quando gli fu spiegato che gli altri bambini erano attori, Dario decise che gli sarebbe piaciuto anche a lui essere un attore.
Sua madre allora si rivolse allo Studio Emme, e nel giro di una settimana Dario fu contattato per il suo primo provino per il film Tutta la verità di Cinzia Th. Torrini, che decise di scritturarlo.
"Non ha smesso di fare provini perchè recitare gli piace moltissimo e sul set si sente perfettamente a suo agio" - dice di lui sua madre - "Mi ricordo il primo giorno sul set di Tutta la verità, nessuno credeva che era la sua prima esperienza come attore"

Nel 2010 ritornerà sul piccolo schermo con la miniserie di Rai Uno, Paura d'amare, regia di Vincenzo Terracciano, dove ha il ruolo di Tommy Loi, figlio del protagonista, interpretato da Giorgio Lupano.

Film più famosi di Dario Fiorica

Locandina di Tutta la verità

Tutta la verità

2009 Recitazione

Locandina di Sarò sempre tuo padre

Sarò sempre tuo padre

2011 Recitazione

Vai alla filmografia completa

Serie TV più famose di Dario Fiorica

Locandina di Paura di amare

Paura di amare

2010 Recitazione

Vai alla filmografia completa

Generi più ricorrenti

Drammatico 67%
Romantico 33%