Filmografia

Filmografia di Danilo Brugia


Un nuovo giorno


2016 – Drammatico
Recitazione
1.7 1.7

Sin da piccolo Giulio sente di non riconoscere il proprio corpo maschile. A 27 anni sceglie così la via dell'operazione chirurgica e per cambiare sesso si dirige a Bangkok. Il suo sarà un percorso necessario e liberatorio, ma anche duro e colmo di ostacoli.

Non escludo il ritorno


2014 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Riccardino)
4.8 4.8

Il Maestro cammina per una spiaggia. Si allontana dai suoi amici più cari per andare a morire lontano, in solitudine. Nel suo cammino di distacco ripercorre i momenti più duri e più belli della sua vita. Rivive attimi di divertimento avvicendati ad istanti di solitudine ed amarezza. Scopriamo il rapporto con se stesso, con gli amici, con il mondo dello spettacolo, con i giornalisti. Rammenta il suo rapporto con i giovani e quella spinta da questi ricevuta per tornare a scrivere e riemergere dall'abisso in cui si era confinato. È durante questa riflessione che il Maestro mostra i lati ...

Il generale dei briganti (FILM TV)


2012 – Drammatico, Storico
Recitazione (Mariano Aiello)
5.0 5.0

Basilicata. Vulture. Due uomini si cercano per una resa dei conti mortale: Mariano Aiello, deputato napoletano del governo unitario e Carmine Crocco, brigante lucano che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale. Fu proprio Mariano, fervente mazziniano, a convincere il brigante e la sua banda a passare dalla parte dei democratici unitari per liberare la Basilicata. Ma ora quell'amicizia si è spezzata e volontà di vendetta per un presunto reciproco tradimento anima quei due cavalieri che si cercano nei boschi del Vulture.

Rossella


2011 – Drammatico, Romantico
? – Recitazione (Riccardo Valeri)
2.2 2.2

Rossella Andrei, figlia di ricchi industriali genovesi, intelligente e appassionata, rompe con la famiglia per sposare Giuliano Sallustio, giovane giornalista povero e ambizioso. È solo l’inizio di un lungo rancore che le farà conoscere la miseria e il dolore ma anche l’amore vero accanto a Riccardo Valeri, un medico dalle idee rivoluzionarie.

Tutti intorno a Linda


2008 – Commedia
Recitazione (Lorenzo)
2.8 2.8

Linda giovane trentenne con aspirazioni artistiche, scopre di essere affetta da endometriosi. Ci sono due soluzioni sottoporsi a un intervento o avere una gravidanza. Linda propende per la seconda. C'è un solo problema. Dove trovare un potenziale padre per il suo bambino?