Filmografia

Filmografia di Corso Salani


Altrove


2012 – Documentario
Regia, Recitazione (Sé stesso)
0.0

Immagini dei provini a una possibile interprete protagonista per il film che il regista e attore avrebbe dovuto di lì a poco girare. Corso Salani chiacchiera, ascolta, domanda e legge intensi brani della sceneggiatura di "Altrove".

L'amore buio


2010 – Drammatico
Recitazione (Padre di Irene)
3.1 3.1

Alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quattro ragazzini, approfittano di Irene, anche lei adolescente. Uno di loro, Ciro 16 anni, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri. Vengono condannati a due anni di reclusione. Quei due mondi, così opposti e diversi, finiranno coll'attrarsi, incontrarsi, fondersi. Irene e Ciro, da lontano (l'uno dal carcere di Nisida, e l'altra dalla casa meravigliosa dove vive con la famiglia in una delle zone belle della città), quasi senza accorgersene, lentamente cominceranno un irresistibile avvicinamento.

Mirna


2009 – Drammatico, Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia, Produzione (Produttore)
0.0

Un battello procede su un fiume tranquillo e una mano si abbandona verso la superficie dell'acqua mentre le rive sfilano rapide, fiancheggiate da imbarcazioni arrugginite, in rovina. Mirna, una bella argentina di ventisette anni, lascia Buenos Aires, città per lei troppo grande e complicata. È alla ricerca di un posto che le sia congeniale, un luogo dove poter vivere, da qualche parte sulle Ande. Ha così inizio una specie di road movie attraverso il paese, negli scenari montagnosi dalle cime innevate dove si sente solo il vento.

Il Mostro di Firenze (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


2009 – Drammatico, Giallo, Thriller
Recitazione
3.4 3.4

Il Mostro di Firenze, ripercorre le diverse tappe di questo noto caso di cronaca, ma non pretende di dare alcuna verità definitiva. Nella serie vengono ripercorse le vicende relative alla morte delle otto giovani coppie uccise nelle campagne fiorentine tra il 1968 e il 1985 e tutto ruota attorno alla figura di Renzo Rontini, padre di una delle vittime del mostro, che ha passato il resto della vita a cercare giustizia.

Mar Nero


2008 – Drammatico
Recitazione (Enrico)
3.6 3.6

Due donne vivono insieme, nella stessa casa, alla periferia di Firenze. Gemma è un'anziana da poco rimasta vedova. Angela, la badante, è una giovane rumena da pochissimo in Italia. Entrambe sole, si cercano inconsapevolmente, e, giorno dopo giorno, si schiudono l'una all'altra; Gemma rivede nella vicenda di Angela la sua gioventù nell'Italia del dopoguerra e rivive, attraverso la determinazione della ragazza a mettere da parte i soldi per avere un bambino, la sua vita fatta di sacrifici per far studiare il figlio Enrico. Angela e Gemma, inizialmente così diverse, si scoprono simili e si legano in ...