Corbin Bleu Reivers nasce a Brooklyn il 21 febbraio del 1989, suo padre è l'attore David Reivers.
Corbin nel suo sangue unisce diverse origini, il padre infatti è giamaicano mentre la madre ha discendenze italiane. I due inizialmente volevano chiamare il figlio Bullet, in onore di una canzone degli U2 "Bullet the Blue Sky" , ma alla fine hanno optato per Corbin.
Partecipa già a 2 anni a diversi spettacoli teatrali a Broadway e a sei anni matura una passione per la danza e viene iscritto dai suoi genitori a diversi corsi.
Il giovane Corbin inizia però la sua carriera come modello per diverse marche americane e decide da subito di cambiare il suo cognome da Reivers a Blue per differenziarsi dal padre.
Dopo il trasferimento della sua famiglia a Los Angeles, nel 1996, Corbin, aiutato anche dalla figura del padre, ottiene diversi ruoli in serie tv come ER, High Incident e in film come Galaxy Quest e Mystery Men.
Nel 2004 arriva la svolta con il ruolo di protagonista nel film Tre ragazzi per un bottino che riscuote un discreto successo. Grazie a ciò, Corbin aumenta la sua fama ed ottiene la parte di Chad nel film della Disney High School Musical nel 2006, ruolo che riprenderà nei due sequel successivi (High School Musical 2 e High School Musical 3). Corbin diventa in pochissimo tempo l'idolo delle adolescenti.
Nel 2007 gira a fianco del padre Jump In! Prodotto dalla Disney e nel 2009 ottiene la parte di Cale Bryant nel film Free Ride che narra la storia di un ragazzo che ha come sogno la vittoria del campionato nazionale di motocross.
2009 Candidatura Miglior attore in un film musicale o di ballo per High School Musical 3
2012 Recitazione
2008 Recitazione
2006 Recitazione
2004 Recitazione
Efron si è concesso una piccola pausa tra una premiere e l'altra di Charlie St. Cloud, il film di prossima uscita che lo vede protagonista al fianco di Kim Basinger. Per lui una costosa e trasgressiva notte a New York, in compagnia dell'amico Corbin Bleu.
La star di High School Musical sarà uno dei modelli protagonisti della nuova serie CW, e farà parte del cast fisso, come Elle MacPherson. Intanto, Mischa Barton è stata dimessa dall'ospedale e sarebbe pronta a tornare sul set.
Attesissimo dai più giovani, al Festival di Roma arriva il terzo capitolo di High School Musical, per la prima volta al cinema. A presentarlo Corbin Bleu, Ashley Tisdale e il regista Kenny Ortega.