Filmografia

Filmografia di Claudio Nicastro


Stato interessante


1977 – Drammatico
Recitazione
0.0

Tre donne sono in una clinica per abortire, mosse da differenti motivazioni. Si tratta di Carla, moglie di un industriale, Annabella, figlia di un uomo politico della DC, e Patrizia, moglie di uno straccivendolo.

Napoli si ribella


1977 – Poliziesco
Recitazione (capo della polizia)
3.0 3.0

Il commissario Mauri, appena trasferito a Napoli, viene incaricato di indagare su quello che sembra un furto di gioielli, ma la realtà è un'altra...

Paura in città


1976 – Drammatico
Recitazione
0.0

Dal carcere Regina Coeli di Roma evadono dodici detenuti tra i quali c'è il killer Alberto Lettieri e la sua banda. Il compito di riacciuffarli viene affidato a Mauro Murri, un commissario molto stimato dai colleghi ma che, a causa dei suoi metodi violenti, è spesso ostacolato dai suoi superiori e dalla magistratura.

Poliziotti violenti


1976 – Azione, Drammatico
Recitazione
2.5 2.5

Paolo Altieri, maggiore dei paracadutisti, viene trasferito a Roma per evitare che ficchi il naso in una scottante faccenda di corruzione. Durante una missione viene aggredito dai fuorilegge che stava inseguendo ma riesce ad accorgersi che i suoi assalitori stringono tra le mani dei mitra che sono in dotazione sperimentale ai paracadutisti del suo reparto.

Uomini si nasce poliziotti si muore


1976 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Commissario)
3.0 3.0

Una donna viene scippata e uccisa brutalmente da due rapinatori a bordo di un motore. Alfredo e Antonio, due poliziotti che lavorano per un corpo speciale che ha totale carta bianca per combattere il crimine, inseguono i malviventi con la loro moto e, dopo un lungo e rocambolesco inseguimento per le vie di Roma, li raggiungono. Un rapinatore muore con la frizione della moto infilzata nella pancia. L'altro è ancora vivo ma gravemente ferito. Alberto gli si avvicina e gli spezza l'osso del collo.