Claudia Perna nasce il 29 aprile del 1983 a Palermo. La sua vita è presto segnata dalla prematura scomparsa di suo padre quando lei aveva solo quattro anni, in seguito alla quale la sua famiglia si trasferisce presso il famoso quartiere Zen.
Durante gli anni delle medie, su invito di una sua insegnante, Claudia inizia a esibirsi in piccoli spettacoli teatrali e successivamente quest'attività si trasforma in un'autentica passione. Più tardi si diploma presso l'istituto alberghiero e comincia ad adoperarsi come volontaria. Oltre a portare avanti la sua carriera di attrice teatrale comincia a insegnare recitazione ai bambini dello Zen.
Ne 2009 partecipa alla nona edizione del Grande Fratello e vi rimane fino alla 57esima giornata. Claudia è il settimo concorrente eliminato dal gioco.
Dopo l'apparizione sanremese, le playmates del magazine sexy più famoso del mondo faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d'Italia per una sorpresa che sicuramente piacerà ai concorrenti maschi. A proposito di sorprese, uno dei ragazzi riceverà una telefonata speciale, e per chi non ne avesse già abbastanza, ci saranno altri sviluppi nella soap che vede protagonista Vanessa e i suoi tanti amori. In nomination Claudia, Marcello, Ferdi e Laura.
Ecco i 'magnifici 17' della nona edizione del reality condotto dalla Marcuzzi. Un gruppo eterogeneo, nel quale spiccano un ragazzo cieco, un immigrato serbo, la hostess Alitalia di cui si è tanto parlato, un'estrosa fashion victim, una prorompente velina e una bella siciliana dagli occhi verdi. Al suo debutto, il programma stravince la sfida degli ascolti con X-Factor e cattura l'attenzione di più di cinque milioni di spettatori.