
Grande Fratello 9: ghiaccio bollente e tanti sbadigli
Poco erotismo durante quella che era stata annunciata come la puntata superpiccante, con le conigliette di Playboy, che si limitano a far compagnia a Vittorio in confessionale. Tanto ghiaccio per la prova settimanale, incentrata sul sesso, qualche sorpresa 'italian style', tra pasta fatta in casa, baci, abbracci e telefonate e l'immancabile telenovela su Marco e Vanessa, tra i quali spunta il 'fantasma' di Fabrizio Corona. Ad uscire dalla porta rossa, stavolta è Claudia.
L'inizio della nona puntata del Grande Fratello 9, non è certo dei migliori: invece di puntare su cose nuove, si rispolvera la soap che vede Vanessa Ravizza al centro di un grande "guazzabuglio" sentimentale, come l'ha definito Alessia Marcuzzi, ma in realtà si tratta solo di una serie di flirt da gita scolastica che viene riepilogata dall'ennesimo schemino grafico, del quale francamente ne avremmo fatto volentieri a meno. In ogni caso questa puntata della soap - che si spera possa concludersi stasera o essere confinata a Pomeriggio Cinque, con la D'Urso che continua ad analizzarla con serietà, come se stesse conducendo una puntata di Un giorno in pretura - si conclude con un nuovo incontro tra Vanessa e Marco, che continua a difendersi con veemenza, cercando di riconquistare la Ravizza con parole concitate. E' un momento che vorrebbe essere carico di intrigo, ma in realtà è la solita zuppa di gossip riscaldata, nella quale ritroviamo l'immancabile Fabrizio Corona, presunte foto compromettenti di Marco e Lea, e via sbadigliando.

Dopo Marcello, la seconda tra i concorrenti in nomination che può restare è la bionda Laura, che esulta rischiando di compromettere l'equilibrio nervoso di Claudia, che già sa di dover uscire, ma non riesce più a sopportare l'attesa. E' la concorrente siciliana infatti, quella che dovrà lasciare la Casa, tra le lacrime di commozione di Cristina - che durante questa puntata non ha fatto altro che piangere - lo stesso Ferdi e altri concorrenti.

Alle conigliette non resta quindi che recarsi in confessionale e raggiungere Vittorio - che per l'occasione sfoggia un look selvaggio, con chiodo, barba incolta e chioma sale e pepe che inizia a farsi vedere prepotentemente sotto il color biondo-surfista con il quale aveva varcato la porta rossa - e brindare con lui facendo gli sberleffi a Gianluca.

