Filmografia

Filmografia di Claude Chabrol


My Journey Through French Cinema


2016 – Documentario
Recitazione

Viaggio personale di Bertrand Tavernier attraverso il cinema francese, partendo dai film che ha amato da razzino fino a a quelli che lo hanno fatto diventare il regista che è oggi.

Le jour des corneilles


2012 – Animazione
Recitazione (il dottore (voce))
0.0

Courge è un ragazzino che vive nel cuore della foresta insieme al tirannico padre, che gli impedisce di allontanarsi dal bosco. Ignorando del tutto l'esistenza della società degli uomini, Courge cresce come un selvaggio solitario i cui soli amici sono gli spiriti della foresta. Un giorno, però, il ragazzo è costretto a recarsi al villaggio più vicino dove farà la conoscenza della bella Manon.

Gainsbourg (Vie héroïque)


2010 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Produttore musicale)
3.8 3.8

Uno sguardo sulla vita del cantante francese Serge Gainsbourg, dall'infanzia nella Parigi occupata dai nazisti ai suoi successi degli anni '60, fino alla morte nel 1991.

Bellamy


2008 – Poliziesco
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Come tutte le estati, il capo della polizia Paul Bellamy trascorre le vacanze nella proprietà che appartiene alla famiglia di sua moglie Françoise, nonostante lei sogni di fare una crociera sui sette mari. Paul adora sua moglie e vorrebbe farla felice, ma detesta viaggiare. E quest'anno ha due ragioni valide per non partire: l'arrivo del suo fratellastro Jacques, un giramondo con problemi di alcolismo, quello di un uomo in fuga, che chiede ai Bellamy la loro protezione. Paul metterà a disposizione dei suoi ospiti sé stesso e il suo tempo, ma la sua spontanea curiosità investigativa gli farà ...

L'innocenza del peccato


2007 – Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.4 2.4

Una giovane e ambiziosa conduttrice televisiva inizia una relazione con un maturo scrittore sposato, che fa di lei un'amante esperta e la introduce ai giochi viziosi del jet-set parigino. Quando verrà abbandonata dallo scrittore, la ragazza si consolerà tra le braccia di un giovane ricchissimo e psicologicamente instabile, che da tempo è innamorato di lei, e arriva addirittura a sposarlo...