Filmografia

Filmografia di Checco Durante


Nel giorno del signore


1970 – Commedia
Recitazione
0.0

La bella Margherita Bragone, soprannominata Fornarina, è il grande amore di Raffaello, un giovane pittore. La nobile Beatrice del Giovenale, anche lei innamorata del pittore, decisa a liberarsi della rivale, la fa minacciare dal cugino Piero e, in seguito, su consiglio di questi, la accusa della morte di messer Anticoli, un usuraio ucciso proprio dalla stessa Beatrice. Margherita viene quindi processata ed in seguito condannata a morte dal tribunale ecclesiastico. Nonostante i tentativi di fuga e la richiesta di grazia avanzata da Raffaello al Papa, giunge il giorno dell'esecuzione.

Il giornalino di Gian Burrasca


1964 – Commedia, Musicale
1965 – Recitazione (Il cuoco) – 1 episodio
0.0

Giannino Stoppani è un ragazzino che ne combina di tutti i colori e per questo è soprannominato dai genitori Gian Burrasca. Quando compie nove anni riceve dalla madre un regalo, un diario nel quale Gianni scriverà tutte le sue avventure.

Policarpo, ufficiale di scrittura


1959 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Policarpo De Tappetti è un modesto impiegato ministeriale della Roma dei primi del Novecento. L'eccessivo zelo nel suo lavoro però gli ha attirato le antipatie di un suo superiore...

Amore e guai


1958 – Commedia, Episodi
Recitazione (Virgilio Santucci)
0.0

Tre episodi che narrano di tre coppie alla ricerca della felicità e dell'amore eterno.

I dritti


1957 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Sor Cesare)
0.0

Aldo ha il brutto vizio di fare sempre il dritto. Il suo stile di vita non piace al suo amico Carletto, ragazzo serio e innamorato di Giovanna, una sciocchina che è attratta dagli uomini in divisa. Aldo è amato da Tosca, una pescivendola, ma il ragazzo la disprezza e preferisce corteggiare una bella ortolana dal marito gelosissimo. Furbata dopo furbata Aldo finirà con mettersi nei e guai, andando dritto dritto in prigione. I pochi giorni di gattabuia lo faranno ravvedere e, illuminato dall'amore di Tosca, si metterà la testa a posto.