Le più belle frasi di Charlton Heston, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Charlton Heston, attore.
A Venezia, in ricordo di Ingrid - Nel primo anniversario della morte di Ingrid Bergman (agosto 1983) molti amici della diva svedese si recarono alla Mostra del Cinema di Venezia per renderle omaggio: tra questi c'erano Gregory Peck, Audrey Hepburn, Walter Matthau, Charlton Heston, Roger Moore, Claudette Colbert, Olivia de Havilland e il Principe Alberto di Monaco.
Il compleanno del Cardinale - Christoph Waltz, che interpreta il Cardinale Richelieu ne I tre moschettieri in 3D, compie gli anni il 4 ottobre; lo stesso giorno di Charlton Heston, che interpretò lo stesso ruolo ne I tre moschettieri versione 1973 e nel suo sequel Milady - I quattro moschettieri.
Omaggio a Charlton Heston - Nel film L'alba del pianeta delle scimmie (2011) si rende omaggio a Charlton Heston - interprete de Il pianeta delle scimmie, del 1968 - con due apparizioni dell'attore, che è visualizzato in due scene, la prima su uno schermo televisivo sul quale viene trasmessa una scena de Il tormento e l'estasi nel quale Heston interpreta Michelangelo, e la seconda in una sequenza simile, con Heston che interpreta Mosè ne I Dieci Comandamenti.
Voce rauca - Durante la lavorazione de Il pianeta delle scimmie, Charlton Heston si era beccato una brutta influenza. I produttori decisero preferirono non aspettare che l'attore guarisse, perchè pensarono che la sua voce rauca desse più spessore al personaggio da lui interpretato.
Una seconda occasione - Per il ruolo da protagonista ne Il presagio si era pensato a Charlton Heston, William Holden e Roy Scheider. Holden rifiutò perchè non voleva far parte del cast di un film sul diavolo, ed il ruolo di Thorn andò a Gregory Peck che non lavorava da circa cinque anni. Considerato però il successo enorme che ebbe il film, Holden si assicurò il ruolo da protagonista nel seguito del film, La maledizione di Damien: