Filmografia

Filmografia di Carmelo Zappulla


Il ragazzo della Giudecca


2015 – Drammatico
Soggetto (Libro), Recitazione (Carmelo Zappulla)
1.8 1.8

Ispirato alla vera storia del cantautore partenopeo Carmelo Zappulla, il film racconta la storia di un uomo dalle origini umili che riesce a raggiungere il successo, fino a quando la testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio non sconvolgerà redicalmente la sua vita.

Sud Side Stori


2000 – Commedia, Musicale, Romantico
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Zampognaro innamorato


1983 – Commedia, Musicale
Recitazione
0.0

Tonino, un giovane pastore campano, dovrebbe sposare Filomena, figlia di agricoltori del suo paese. In occasione del Natale, il ragazzo va a Napoli a cantare la novena con la sua zampogna, lasciando Filomena incinta. Qui si infatua di Angela, una cantante di varietà, che - commossa e divertita - lo aiuta a imporsi come come disc-jockey in una discoteca. Così, inutilmente atteso da Filomena per il Natale paesano, Tonino resta in città illuso di essere approdato al successo. Ma Filomena lo raggiunge e si prende un'inverosimile rivincita sul presuntuoso "promesso", complice la generosa condiscendenza della cantante...

Laura... a sedici anni mi dicesti si


1983 – Drammatico
Recitazione (Gino)
0.0

Gino Esposito è un pescatore di Pozzuoli. Si innamora, ricambiato, della bella sedicenne Laura, ma la famiglia di lei si mette di traverso. Nonostante drammi e vicissitudini i due si ritrovano anni dopo, ed è di nuovo grande amore.

Pronto... Lucia


1982 – Drammatico, Romantico
Recitazione
0.0

Tonino Esposito e Lucia Catalano sono due giovani innamorati napoletani. Vogliono sposarsi, ma se l'amore è molto i soldi sono pochi, e un appartamento non si trova. Tonino è garagista; ma ha un incidente con la Rolls-Royce che ha preso per una gita con Lucia e amici sulla costa amalfitana. Danno: venti milioni. Tonino è licenziato in tronco senza liquidazione. Accetta di fare lo strano lavoro di "sfoghiere", ossia si fa picchiare a pagamento da gente infuriata che si vuole sfogare.