Filmografia

Filmografia di Carlo Taranto


Nel blu dipinto di blu


1959
Recitazione
2.0 2.0

Turi, un giovane siciliano che canta nei ristoranti viene coinvolto in una rapina, ma riesce ad evitare il carcere grazie a una cameriera che gli fornisce una alibi. Per riconoscenza Turi si fidanza con lei, ma a causa dei suoi continui tradimenti finirà per rimettersi nei guai.

Mi manda Picone


1984 – Commedia, Drammatico, Giallo
Recitazione (Gannina)
3.3 3.3

Nella sala del consiglio comunale di Napoli, un operaio in tuta dell'Italsider, dichiarandosi minacciato di licenziamento, si dà fuoco. Un'ambulanza se lo porta via, ma nessun ospedale, né clinica né obitorio ricevono il cadavere. La moglie dell'operaio, Luciella Picone si affida ad un piccolo debitore del defunto, il buon Salvatore, uomo dei piccoli espedienti e genio della sopravvivenza. Ma il cadavere non si trova. L'uomo inizia a dubitare che Picone sia addirittura esistito quando la direzione del personale dell'Italsider gli comunica che nessuna liquidazione può spettare a Luciella per un dipendente che non risulta sul ...

Mezzanotte d'amore


1970 – Musicale, Romantico
Recitazione (Francesco)
0.0

Un giovane marinaio di Capri sposa la figlia di un nobiluomo napoletano. I due si amano e arrivano al primo anno di matrimonio senza nubi. Ma un giorno il giovanotto si assenta e, quando torna a casa, scorge la moglie in atteggiamento compromettente con il figlio della matrigna. Crede che la consorte lo tradisca ma si sbaglia. L'equivoco è presto chiarito.

Lisa dagli occhi blu


1969 – Commedia, Musicale
Recitazione
0.0

Mario ha quattro lavori diversi, necessari per pagarsi gli studi universitari. Quando si innamora, ricambiato di Lisa, una ragazza ricca figlia di un industriale, sa di non avere nessuna possibilità affinché i genitori di lei lo accettino. Inoltre, il padre costringe la ragazza a fidanzarsi con il facoltoso Luca, ma alla vigilia delle nozze, la giovane prova a far perdere le sue tracce.

Il suo nome è Donna Rosa


1969 – Musicale, Commedia
Recitazione (Francesco)
4.5 4.5

Andrea è un umile giovane che si innamora di Rosetta, la figlia di un ricco notabile di Capri: ma il loro amore è contrastato perché Don Antonio, padre di Rosetta, vorrebbe darla in sposa a Giorgio, figlio di Donna Rosa, unico vero amore di Don Antonio.