Filmografia

Filmografia di Bill Plympton


The Prophet


2014 – Animazione
Regia
2.0 2.0

Almitra, figlia della domestica Kamila, si rifiuta di parlare da quando suo padre è morto. Dotata di una fervida immaginazione, segue la madre sull’isola immaginaria di Orphalese e trova uno spirito affine nel poeta Mustafa. Condannato a sette anni di arresti domiciliari da un regime che considera sovversivi i suoi scritti, Mustafa può finalmente tornare alla sua terra natia. Insieme alla madre Kamila e alla premurosa guardia Halim, la piccola si unisce a Mustafa per un’avventura ricca di scoperte. Nel corso del viaggio, Mustafa affascina i suoi amici con suggestive visioni mistiche e oniriche. La strada verso la ...

ABCs of Death 2


2014 – Commedia, Horror
Regia

Ventisei episodi horror, uno per ogni lettera dell'alfabeto a cui è associato un diverso modo di morire.

Cheatin'


2013 – Animazione
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

In un incidente stradale provocato dal destino, Jake ed Ella si incontrano e diventano una coppia: la coppia che si ama di più nella lunga storia dell'amore. Ma quando un'"altra" donna, dalla natura perfida, insinua il germe della gelosia nel loro rapporto, tutto sembra andare in pezzi: tra loro nascono sospetto, insicurezza e odio. Con l'aiuto di un mago caduto in disgrazia, e della sua proibita "macchina dell'anima", Ella prende la forma delle numerose amanti di Jake, cercando disperatamente di reclamare il loro destino.

Idiots and Angels


2008 – Animazione
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Scenografia
0.0

Angel è un egoista che bazzica il bar sotto casa per redarguirne gli avventori. Un giorno, Angel si sveglia con un paio di ali che gli spuntano dalla schiena. Le ali lo portano a compiere delle buone azioni, contrarie alla sua natura. Lui cerca disperatamente di liberarsi delle ali benefiche, ma alla si ritrova a lottare contro coloro che considerano le ali come il proprio biglietto per la fortuna e la celebrità.

Mutant Aliens


2001 – Animazione, Commedia, Fantascienza
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.0 3.0

L'astronauta Earl Jensen saluta Josie, la figlia di cinque anni, e si imbarca sulla sua navicella spaziale. Vent'anni dopo Josie, dall'osservatorio in cui lavora, rileva l'impatto sul suolo terrestre di uno strano asteroide. L'asteroide è in realtà una navicella spaziale: è proprio suo padre, di ritorno dallo spazio, con tante fantastiche avventure da raccontare.