Filmografia

Filmografia di Bertrand Gore


Lola Pater


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Zino, 27 anni, figlio di immigrati algerini, partecipa al funerale della madre a Parigi. Figlio unico, è cresciuto con lei dopo l’abbandono del padre Farid, partito più di vent’anni prima. La madre gli aveva detto che il padre l’aveva abbandonato, ma secondo quello che scopre dal notaio, il padre non è mai tornato in Algeria, vive in Camargue e i suoi genitori non hanno mai divorziato. Perché la madre gli ha mentito?

Goodbye Morocco


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Siamo a Tangeri, all'inizio dell'autunno. Dounia Abdallah lavora insieme al suo amante Dimitri Barbarossa, franco-serbo, alla costruzione di una lussuosa villa, per conto di una società di Gibilterra. Un giorno, gli scavi rivelano la presenza di alcune tombe cristiane, risalenti al quarto secolo. La coppia considera la scoperta un'occasione unica per cambiare il corso della propria vita, ma improvvisamente uno degli operai scompare scompare, complicando il tutto.

Paradis perdu


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
0.0

La diciassettenne Lucie vive col padre Hugo in una fattoria isolata nel sud della Francia. Il lavoro quotidiano a contatto con la natura la assorbe completamente, aiutandola a non sentire la mancanza della madre, che ha abbandonato la famiglia l'anno precedente senza più dare sue notizie. Questa assenza rafforza la relazione tra padre e figlia, ma un giorno la madre fa ritorno a casa provocando la collera e la gelosia di Hugo.

Cache cache


2005 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Raymond è un contadino. Espropriato della sua proprietà, è costretto ad abbandonare la terra che ha coltivato per anni con tanto amore e la casa dove ha vissuto e a cui lo legano molti ricordi. Poiché non ha un altro posto dove andare, decide di nascondersi dentro un pozzo in disuso situato nel terreno vicino alla sua vecchia casa e osservare da lì la vita. Dal suo nascondiglio Raymond vede una nuova famiglia prendere possesso di quella che era la sua casa e iniziare i propri rituali domestici. In solitudine cerca di partecipare al ménage che però non gli appartiene ...