Frasi celebri di Benedict Cumberbatch

Le più belle frasi di Benedict Cumberbatch, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Benedict Cumberbatch, attore.

Lo sapevi che...

Into Darkness: considerati per il ruolo di John Harrison - Prima che il ruolo dell'ex militare John Harrison, nemico dei membri dell'Enterprise in Into Darkness - Star Trek, fosse affidato a Benedict Cumberbatch, vari altri interpreti erano stati presi in considerazione. Tra questi, il primo a essere contattato fu Benicio Del Toro (che rifiutò per ragioni economiche); in seguito, furono presi in considerazione anche Demián Bichir, Édgar Ramírez e Jordi Mollà.

Una 'raccomandazione' vincente - Il villain di Into Darkness - Star Trek, Benedict Cumberbatch, è stato segnalato al regista J.J. Abrams da Steven Spielberg, che con lui aveva co-prodotto Super 8; il collega di Abrams aveva diretto in precedenza l'attore nel suo War Horse.

Star Trek e Sherlock: un quarantennio di incroci e omaggi - Benedict Cumberbatch, volto del nemico dei protagonisti di Into Darkness - Star Trek, è noto per aver interpretato la versione moderna del più celebre degli investigatori privati, nella miniserie Sherlock. Leonard Nimoy, storico interprete di Spock nella saga di Star Trek, aveva interpretato il personaggio di Sherlock Holmes a teatro nei primi anni '70; inoltre, lo stesso attore, in Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto, aveva citato la famosa frase pronunciata da Homes "quando si elimina l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità". Anche un altro interprete del film del 1991, Christopher Plummer, aveva interpretato il ruolo del detective in un serial tv di fine anni '70, oltre che nel film Assassinio su commissione.

La terza volta di Benedict ed Alice - Gli attori Benedict Cumberbatch e Alice Eve tornano per la terza volta a lavorare insieme in Into Darkness - Star Trek: in precedenza, avevamo visto i due fianco a fianco nei film Hawking (realizzato per la tv) e Starter for Ten.

Ruoli mancati in Anna Karenina - James McAvoy (Levin), Saoirse Ronan (Kitty), Cate Blanchett (Lydia), Benedict Cumberbatch (Nikolai), e Andrea Riseborough (Betsy) tutti con precedenti esperienze di collaborazione col regista Joe Wright, hanno rifiutato i rispettivi ruoli nel film Anna Karenina. Gli attori sono stati rimpiazzati rispettivamente con Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Emily Watson, David Wilmot e Ruth Wilson.

Da Conan Doyle a Tolkien - Martin Freeman e Benedict Cumberbatch, rispettivamente Watson e Sherlock Holmes nella serie televisiva Sherlock, sono tornati a lavorare insieme nei tre capitoli cinematografici de Lo Hobbit ispirati al romanzo di J.R.R. Tolkien, ma stavolta su fronti opposti: Freeman interpreta infatti il protagonista Bilbo, mentre Cumberbatch presta voce e movimenti (con la tecnica del blue screen) al drago Smaug.