Barbara Shelley

Una bella immagine Barbara Shelley
Professione: Attrice
Altri nomi: Barbara T. Kowin
Nata il:
15 Agosto 1933
(Londra, Inghilterra, Regno Unito)
Età: 91 anni
70 anni di carriera
14 film e serie tv
0 premi

Biografia di Barbara Shelley

Considerata una delle attrici più sexy del panorama horror britannico, Barbara Shelley nacque nel 1933 a Londra, e iniziò la sua carriera nel cinema con il film Mantrap del 1953. Dal 1954 al 1956, la Shelley prese parte a vari film italiani, tra cui Ballata Tragica (1954), Lacrime di sposa, Destinazione Piovarolo, Luna nuova del 1955, al famoso Totò, Peppino e i... fuorilegge con Totò e Mio figlio Nerone del 1956.
Nel 1957, partecipa ai film Suprema confessione, per la regia di Sergio Corbucci e al poliziesco The end of the line a cui fecero seguito l'anno dopo L'isola dei disperati e l'horror Il sangue del vampiro.

Dopo aver partecupato a numerose produzioni televisive, Barbara ritorna al cinema nel 1959, con il film Deadly Record, in uno dei suoi primi ruoli da co-protagonista a cui fece seguito l'anno dopo, il drammatico La storia di David, e il fantascientifico Il villaggio dei dannati per la regia di Wolf Rilla.
Nel 1961, l'attrice prende parte all'horror L'ombra del gatto per la regia di John Gilling, a cui seguirono nel 1962, il film d'azione Stranglehold per la regia di Lawrence Huntington, quindi la commedia Il postino suona sempre... 10 volte per la regia di Robert Lynn, e i serial Suspence e The Edgar Wallace Mystery Theatre.
Nel 1964 l'attrice accettò il ruolo di Carla Hoffman nel film Lo sguardo che uccide con Peter Cushing e Christopher Lee, per la Hammer Films Production, con cui lavorò per tutta la seconda metà degli anni '60 in film horror come I prigionieri dell'isola insanguinata, Dracula principe delle tenebre per la regia di Terence Fisher, Rasputin il monaco folle e L'astronave degli esseri perduti.
Negli anni 70, la Shelley passerà al mercato televisivo prendendo parte a serial drammatici e horror, fino al 1992, anno del suo ritiro dalle scene.

Film più famosi di Barbara Shelley

Locandina di Il villaggio dei dannati

Il villaggio dei dannati

1960 Recitazione

Locandina di Lo sguardo che uccide

Lo sguardo che uccide

1964 Recitazione

Mostra altro

Serie TV più famose di Barbara Shelley

Locandina di I Borgia

I Borgia

1981 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Barbara Shelley

Locandina di Lo sguardo che uccide

Lo sguardo che uccide

1964 Recitazione

Locandina di Lacrime di sposa

Lacrime di sposa

1955 Recitazione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Horror 38%
Drammatico 23%
Comico 8%
Fantascienza 8%

Ultime notizie su Barbara Shelley