I Borgia 1981

N/D
N/D
Stagioni
Episodi
La locandina di I Borgia

I Borgia è una Serie TV di genere Drammatico con Oliver Cotton e Maurice O'Connell, trasmessa dal 1981 in Regno Unito. I Borgia ha concluso la produzione nel 1981. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Drammatico
Attori
Oliver Cotton, Maurice O'Connell, Louis Selwyn, Adolfo Celi, Anne-Louise Lambert, Ralph Nossek, Eleanor David, Barbara Shelley, Alfred Burke, Kevin Lloyd
Stagioni
1
Episodi
0
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
14 Ottobre 1981
Data di fine serie
16 Dicembre 1981
Paese
Regno Unito

Trama

La trama di I Borgia (1981). L'ascesa al potere, gli scandali e la caduta di una delle famiglie piú influenti e discusse del Rinascimento italiano. Protagonisti di grandi amori, come di incesti, omicidi e brame di potere, i Borgia vissero onori come l'elevazione al papato del capostipite Alessandro, ma dovettero fare i conti con le imprese criminali dei figli Cesare e Lucrezia.

Stagioni ed episodi

La serie TV I Borgia è stata trasmessa in prima visione assoluta in Regno Unito dal 14 Ottobre 1981 al 16 Dicembre 1981. I Borgia è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 10 14 Ottobre 1981

Cast

Oliver Cotton Oliver Cotton Cesare Borgia
Maurice O'Connell Maurice O'Connell Michelotto
Louis Selwyn Louis Selwyn Jofre Borgia
Adolfo Celi Adolfo Celi Rodrigo Borgia
Anne-Louise Lambert Anne-Louise Lambert Lucrezia Borgia
Ralph Nossek Ralph Nossek Johann Burchard
Eleanor David Eleanor David Sancia
Barbara Shelley Barbara Shelley Vannozza Canale
Alfred Burke Alfred Burke Giuliano della Rovere
Kevin Lloyd Kevin Lloyd Ramiro

Vai al cast completo di I Borgia

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I Borgia e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Le vicende dei Borgia, sul piccolo e grande schermo - La storia della famiglia Borgia - particolarmente influente dal punto di vista politico ed ecclesiastico, nel Rinascimento - ha ispirato la letteratura così come il mondo della fiction e addirittura dei videogame. In particolare, tra le figure di questa famiglia che più hanno offerto spunti agli sceneggiatori e scrittori, spicca quella di Lucrezia, la cui fama di donna dissoluta e malvagia ha contribuito a fare di lei una figura iconografica della nostra storia.

Tra i film che riguardano i Borgia, si segnalano Lucrezia Borgia del 1953 con Martine Carol nel ruolo della protagonista, quindi Lucrezia del 1968, Les Borgia ou le sang doré del 1977 e Los Borgia del 2006. Mentre per quanto riguarda le serie, si ricordano I Borgia, diretta da Brian Farnham nel 1981, oltre ad una serie francese del 2011, anche questa intitolata I Borgia, e la più popolare The Borgias, anche questa del 2011.

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

I Borgia
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 10 Ore di contenuti su 5 Dischi.

Tutti gli home video

  • Tv, le serie della settimana: Community ci saluta (e tornano I Tudors)

    Tv, le serie della settimana: Community ci saluta (e tornano I Tudors)

    Poche, anzi quasi nulle le novità di una settimana che sarà caratterizzata dal finale della quinta stagione di Community su Comedy Central (martedì 19) e sul ritorno delle serie dedicate a due delle più grandi famiglie nobili della storia, per un lunedì all'insegna dei segreti di corte su Sky Atlantic.