Filmografia

Filmografia di Arthur Bernède


Belfagor - Il fantasma del Louvre


2001 – Fantastico, Giallo, Horror
Soggetto (Romanzo)
2.0 2.0

Una collezione di manufatti rinvenuti in uno scavo in Egitto viene portata al museo del Louvre, a Parigi. Qui, mentre gli esperti stanno cercando di determinare l'età di un sarcofago, una misteriosa presenza fuoriesce da quest'ultimo e si infiltra nell'impianto elettrico del museo. Il sarcofago, e lo spirito fuggito, appartengono al malvagio fantasma Belfagor: a fare le spese di questa presenza sarà Lisa, una ragazza che vive dall'altra parte della strada, che inseguendo il suo gatto all'interno della struttura prenderà accidentalmente una scossa che la farà possedere da Belfagor.

Belfagor


1965 – Thriller
? – Sceneggiatura
4.3 4.3

Il commissario Menardier viene incaricato di condurre un'inchiesta sulla presenza di una misteriosa figura che si aggira nelle sale del Museo del Louvre, avvolta in un mantello con il volto nascosto da una maschera. Il presunto fantasma è stato visto vicino alla statua di Belfagor, antica divinità dell'inganno. Ben presto però la sua strada si incrocia con le indagini private di André Bellegarde, un giovane studente universitario, che cerca di risolvere il mistero dietro la maschera di Belfagor, sino a portarlo sulle tracce dell'antica setta dei Rosacroce.

Belfagor


1927
Sceneggiatura
0.0

Il custode del Museo del Louvre riferisce al Conservatore di avere sorpreso un intruso durante il giro notturno. Prima di avvertire la polizia, un altro custode si offre per tendere un'imboscata al sospetto ladro.