Filmografia

Filmografia di Aristide Garbini


Santo disonore


1949 – Drammatico
Recitazione (Gaetano)
0.0

Roma, 1870: Pietro Forcella viene accusato della morte del padre, ma essendo impegnato in una missione cospiratrice, non può difendersi perchè non vuole provocare il fallimento del piano e rivelare i nomi dei suoi compagni. Dopo essere scampato alla pena capitale, riuscirà a scoprire l'identità dell'assassino.

Il passatore


1947 – Avventura, Drammatico
Recitazione (Sindaco)
1.0 1.0

Romagna, gli anni '40 dell'Ottocento: in un paesino di campagna ci si appresta a festeggiare le nozze di Barbara Montanari, la nipote del sacerdote, don Morini. Questi sta aspettando la sposa sul sagrato della chiesa quando si presenta il turbolento Stefano Pelloni, l'uomo di cui Barbara è davvero innamorata. Pazzo di gelosia, Stefano uccide l'uomo prescelto dallo zio della ragazza, e, dopo aver fatto visita all'amata, si dà allla macchia.

Il ratto delle sabine


1945 – Comico, Commedia
Recitazione (Bartolomeo)
0.0

Aristide Tromboni e la sua approssimativa compagnia d'attori sono a caccia di scritture e soprattutto di cibo. In un paesino di campagna conoscono l'autore di un delirante dramma storico 'Il ratto delle Sabine', ansioso di mettere in scena la sua opera. Tromboni e i suoi attori, alla spasmodica ricerca di qualche guadagno per la sopravvivenza, accettano di mettere in scena il dramma. La recita viene allestita con costumi improvvisati e attori ancor più inadeguati...

In cerca di felicità


1944 – Commedia
Recitazione (Il cliente nervoso)
2.0 2.0

Una coppia di giovani innamorati fuggono da casa per realizzare il loro sogno d'amore. Ma ben presto, esaurite le loro risorse economiche, si ritrovano in miseria. Lui, che ha discreto talento vocale, troverà lavoro in un varietà di terz' ordine dove si invaghisce di una ballerina. La ragazza scoperto il tradimento, fugge e starebbe sul punto di suicidarsi se non fosse per l'aiuto di un anziano cantante lirico che la ferma in tempo. L'uomo per via dell l'impressionante somiglianza con la sua figlia defunta, la prende a ben volere e l'adotta. Il giovanotto intanto pentito ...

Il birichino di papà


1943 – Commedia
Recitazione (Il tassinaro testimone della fuga)
0.0

Nicoletta è una ragazza vivace e ribelle, molto amata dal padre che però, dopo il matrimonio della sorella, si fa convincere dal genero a mandare Nicoletta in collegio. Lei non si lascia domare dagli educatori, e decide di vendicarsi del cognato.