
Cresce con la passione per il cinema: il padre muore prima della sua nascita, ma il nonno Ciro, grande appassionato di Totò e del repertorio classico italiano, lo avvicina fin da piccolo a quel mondo. All’età di sette anni la famiglia si trasferisce a Viareggio, ma il legame con la città di Napoli resta forte nel suo immaginario.
Dopo il diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, inizia un percorso nel teatro debuttando nel 2007 con Troisi è sempre Troisi fino a esperienze con Brecht, Shakespeare e diverse importanti regie contemporanee. Nel 2012 debutta ufficialmente in TV con Terra ribelle – Il nuovo mondo per poi arrivare sul grande schermo con Tre tocchi di Marco Risi, seguito l’anno dopo da L’attesa, accanto a Juliette Binoche.
Nel 2018 ha un figlio con la compagna Matilda Lutz e nel 2023 si conferma protagonista in SottoCoperta e in I leoni di Sicilia, serie su Disney+.
2024 Recitazione
2024 Recitazione
2021 Recitazione
2020 Recitazione
Francesco Fanuele mette insieme un buon cast capace di reggere una commedia leggere e pensata per intrattenere il pubblico televisivo. Il risultato? Altalenante.
I bastardi di Pizzofalcone, ma anche Breaking Bad, Gomorra, l'esperienza in Shukran e l'importanza dell'allenamento. Perché "fare cinema è un lavoro". La nostra intervista ad Antonio Folletto.
Intervista a Marianna Fontana e Antonio Folletto, protagonisti di Capri - Revolution di Mario Martone, storia di una capraia affascinata da un pittore.
Un nemico che ti vuole bene, intervista a Diego Abatantuono e gli altri protagonisti del film, Antonio Folletto e Mirko Trovato.
Un nemico che ti vuole bene con Diego Abatantuono è distribuito al cinema da Medusa a partire dal prossimo 4 ottobre: ecco una scena in esclusiva!