Un nemico che ti vuole bene

2018, Commedia

Diego Abatantuono su Un nemico che ti vuole bene: "Essere buoni non vuol dire essere fessi"

Un nemico che ti vuole bene, intervista a Diego Abatantuono e gli altri protagonisti del film, Antonio Folletto e Mirko Trovato.

Un Nemico Che Mi Vuole Bene 2

Un nemico che ti vuole bene di Denis Ramaglia, nelle sale dal 4 ottobre, comincia come un thriller, per un momento si tinge di noir, poi prende la strada della commedia nera: al centro di tutto la strana coppia formata da Enzo e Salvatore, interpretati da Diego Abatantuono e Antonio Folletto), professore di fisica il primo e killer di professione il secondo.

Quando trova il ragazzo ferito da una pallottola, il fisico gli salva la vita e da quel momento Salvatore, per saldare il debito, si offre di eliminare il suo nemico mortale. Su chi ricadrà la scelta? Sul rettore dell'università? Sul collega che si è impadronito della sua ricerca? Sulla moglie infedele? Sulla figlia senza talento che gli spilla soldi in continuazione? Una dark comedy dagli sviluppi imprevedibili di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Un nemico che ti vuole bene.

Un Nemico Che Ti Vuole Bene Diego Abatantuono Antonio Folletto

Abbiamo incontrato Diego Abatantuono, che ha contribuito alla sceneggiatura, Antonio Folletto ('o Principe in Gomorra - La Serie e presto di nuovo al cinema con Capri Revolution di Mario Martone) e Mirko Trovato (Davide nella fiction Braccialetti Rossi), che nel film interpreta il figlio minore del protagonista, a Roma, dove, tra una citazione di Bertolt Brecht e una battuta sulla forfora, ci hanno spiegato come, anche se la società cerca di convincerci del contrario, le persone oneste e buone non siano necessariamente sprovvedute.

Leggi anche: Un nemico che ti vuole bene: Diego Abatantuono: "Tutti abbiamo rancori nei confronti degli altri"

La nostra intervista a Diego Abatantuono, Antonio Folletto e Mirko Trovato

Diego Abatantuono su Un nemico che ti vuole bene:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Recensione Un nemico che ti vuole bene: Diego Abatantuono è il re di una divertente commedia
Un nemico che ti vuole bene: Diego Abatantuono: "Tutti abbiamo rancori nei confronti degli altri"