Filmografia

Filmografia di Antonello Grimaldi


Restiamo amici


2019 – Commedia
Regia

Adattamento del romanzo firmato da Bruno Burbi "Si può essere amici per sempre", il film è un'avventura durante la quale le vite dei protagonisti saranno per sempre cambiate.

Il Commissario Zagaria (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Commedia, Poliziesco
Regia
3.2 3.2

Un clan malavitoso, probabilmente calabrese, è piombato nel Salento per conquistare il territorio. Il commissario Pasquale Zagaria un poliziotto cresciuto sul campo, tutto intuito e poca scienza, prossimo alla pensione, si trova a dover collaborare con il giovane vicequestore Stefano Amato, un fiorentino che si è specializzato all'estero e, ovviamente, è tutto fede nella scienza. Zagaria è convinto che per fermare la guerra fra i malavitosi locali e i nuovi arrivati si debba incastrare l'insospettabile Commendatore Antonio Matera, stimato notabile leccese. Ma la situazione si complica quando sparisce una ragazza, figlia di un amico di Zagaria che però ...

Due mamme di troppo


2010 – Commedia
? – Regia
2.0 2.0

Gabry e Lellè, le nostre due mamme esuberanti ed impiccione, vegliano sull’amore di Rita e Alessandro che vivono ormai a Parigi. Intanto le due consuocere, ormai inseparabili, gestiscono un elegante relais impreziosito dalla colorita presenza di Nonna Terrani. La morte surreale dell’anziana padrona di casa ed il tracollo della compagnia aerea in cui lavora Alessandro trascineranno le due mamme in una serie di rocambolesche avventure. Gabry e Lellè, tra mille peripezie, dovranno affrontare la ricerca di un misterioso testamento per mantenere la proprietà della villa che ingolosisce la giovane amante dell’ex marito di Gabry. E come non ...

Il Mostro di Firenze (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


2009 – Drammatico, Giallo, Thriller
Regia
3.4 3.4

Il Mostro di Firenze, ripercorre le diverse tappe di questo noto caso di cronaca, ma non pretende di dare alcuna verità definitiva. Nella serie vengono ripercorse le vicende relative alla morte delle otto giovani coppie uccise nelle campagne fiorentine tra il 1968 e il 1985 e tutto ruota attorno alla figura di Renzo Rontini, padre di una delle vittime del mostro, che ha passato il resto della vita a cercare giustizia.

Due mamme di troppo (FILM TV)


2009 – Commedia, Romantico
Regia
3.0 3.0

Gabry e Lellè sono due mamme troppo diverse. La prima sembra nata per dominare l'eleganza dei salotti torinesi, l'altra per sciogliere le contratture della vita con dei massaggi a domicilio. Ecco perché il destino si diverte a trasformarle in acerrime amiche o nemiche del cuore. Le due donne sarebbero rimaste a debita distanza se il bell'Alessandro e Rita, la sognatrice, non avessero inciampato nel reciproco amore costringendo le rispettive mamme a far parte di un'unica grande famiglia.