Filmografia

Filmografia di Anna Pavignano


La musica del silenzio


2017 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Film che racconta il percorso personale e musicale di Amos Bardi - alter ego di Andrea Bocelli - dall’infanzia agli allori della sua carriera. Squarci di una vita intesa destinata a grandi trionfi ma segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori.

Elsa & Fred


2014 – Commedia, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Elsa è una signora anziana che da sessant'anni sogna di immergersi nella Fontana di Trevi, come Anita Ekberg nella Dolce Vita di Fellini, senza Mastroianni, ma con l'amore che ci ha messo così tanto ad arrivare. Fred, anche lui anziano, è un brav'uomo che è rimasto vedovo, e senza sua moglie si sente un po' sperso. Sua figlia decide che è meglio che si trasferisca in un appartamento più piccolo, ed è in questa occasione che incontra Elsa.

Something Good


2013 – Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l'arresto da parte delle autorità italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall'Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell'omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina ...

Sul mare


2010 – Commedia
Soggetto (Romanzo), Sceneggiatura
2.7 2.7

Salvatore è un giovane isolano amante del mare che in estate accompagna i turisti di Ventotene con la sua barca e d'inverno lavora in nero come muratore in un cantiere di Formia. Così, come dice lui stesso, si ritrova a condurre una vita come i "materassi": con un lato estivo e uno invernale. A rompere la sua routine "stagionale" arriva però Martina, una studentessa genovese giunta sull'isola per fare immersioni nei bellissimi fondali marini. L'amore e la scoperta dell'altro farà nascere in entrambi il desiderio di cambiare vita: mentre vivono un momento di pienezza e di ...

Se devo essere sincera


2004 – Commedia
Sceneggiatura
2.8 2.8

Nella vita di Adelaide, professoressa di Liceo alla crisi matrimoniale del settimo anno, piombano all'improvviso l'omicidio di una collega poco amata e Gaetano, affascinante commissario che indaga sul caso.