Produttore con 47 film e 2 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Angelo Barbagallo, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 26 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Candidatura Miglior produttore per Viva la libertà
2013 Candidatura Miglior film per Viva la libertà
2011 Candidatura Miglior produttore per Gianni e le donne
2010 Candidatura Miglior produttore per Fortapàsc
2006 Premio Miglior produttore per Il caimano
2006 Premio Miglior film per Il caimano
2004 Premio Miglior produttore per La meglio gioventù
2004 Premio Miglior film per La meglio gioventù
2001 Premio Miglior film per La stanza del figlio
2001 Candidatura Miglior produttore per La stanza del figlio
2022 Produzione
2022 Produzione
2022 Produzione
2021 Produzione
Claudio Santamaria torna in tv nei panni di Alberto Manzi, il maestro che insegnò a leggere e scrivere in tv ad un'intera generazione. Assieme al cast racconta le emozioni della miniserie Non è mai troppo tardi, in onda su Rai Uno il 24 e 25 febbraio
Presentata a Roma la rassegna promossa da ANAC e 100autori nell'ambito della Mostra; in un clima avvelenato dalla decisione governativa di non rifinanziare il Tax Credit, gli agguerriti rappresentanti dei Venice Days lanciano la loro sfida per diffondere e tutelare il cinema di qualità, esaltare la creatività femminile e costruire un ponte ideale che arrivi fino al Tribeca Film Festival.
Presentato stamattina a Roma Gianni e le donne, il nuovo film del regista Gianni Di Gregorio, che dopo il successo de Il pranzo di Ferragosto, torna a raccontarci la sua vita da trasteverino doc e il suo bizzarro rapporto con l'universo femminile, nelle sale da venerdì 11 febbraio distribuito da 01Distribution con 150 copie.
Una conferenza stampa tesa, quella svoltasi al Festival di Roma per presentare la miniserie Le cose che restano: molti giornalisti non hanno gradito il non aver potuto vedere la fiction prima dell'incontro col regista e il cast.
Accompagnato dalla straordinaria Mahasweta Devi, l'italiano Italo Spinelli presenta in concorso a Roma il drammatico Gangor.