Filmografia

Filmografia di Andrija Zafranovic


The Constitution - Due insolite storie d'amore


2016 – Commedia
Montaggio

Quattro persone che vivono nello stesso palazzo si evitano quotidianamente a causa delle loro accentuate differenze, legate anche a pregiudizi e ai rispettivi luoghi di provenienza. Il caso però farà in modo che dovranno forzatamente avvicinarsi, imparando così che hanno molte più cose in comune di quello che possono immaginare...

Enclave


2015 – Drammatico
Montaggio

Siamo nel 2004, a cinque anni dal termine della Guerra del Kosovo. Un timido bambino serbo di nome Nenad vive insieme al padre e al nonno malato in un villaggio nel nord del Kosovo, una piccola enclave cristiana protetta dalle truppe delle Nazioni Unite. Il bambino va a scuola accompagnato dai soldati in un mezzo blindato e viene costantemente preso in giro dagli altri bambini kosovari albanesi.

Good Night, Missy


2011 – Drammatico
Montaggio
0.0

Hannah e Sam sono una coppia felice, con carriere di successo e una bellissima figlia. Quando, tuttavia, Hannah scopre il tradimento di Sam con una collega, non fa alcun tentativo di salvare il matrimonio, ma fa le valigie e torna da sua madre. La donna sembra trovare conforto nella relazione con una vecchia fiamma dei giorni dell'università, Leo: ma questo si rivela ancora più incline al tradimento di Sam...

The State Of Shock


2011 – Drammatico
Montaggio
0.0

Jugoslavia, 1986: un operaio metallurgico cade in uno stato di shock euforico quando viene premiato con l'assegnazione di appartamento comunale, durante le celebrazioni del Primo Maggio. Dieci anni dopo, si risveglia dal suo stato catatonico solo per trovare il suo mondo completamente cambiato: la Jugoslavia non esiste più, il capitalismo ha sostituito il socialismo, e sua moglie ha sposato il suo migliore amico.

Landscape No.2


2008 – Thriller
Montaggio
4.0 4.0

Sergej e Polde rubano un dipinto di grande valore, "Landscape No.2", e un documento che risale alla fine della IIa Guerra mondiale. Sulle loro tracce si mette un uomo incaricato di recuperare il dipinto e il documento rubati, innescando un diabolico meccanismo legato al passato.