Filmografia

Filmografia di Andrea Scorzoni


Per non dimenticarti


2006 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.2 2.2

Roma, 1947. La guerra è finita ma nella città eterna sono ancora aperte ed evidenti le ferite del conflitto. Nel reparto di ostetricia di un ospedale, nove donne sono in attesa di partorire. In loro la fame e la sofferenza hanno lasciato il segno, ma nella camerata che le ospita si respira aria di complicità e reciproco supporto per affrontare l'esperienza della maternità...

L'arcano incantatore


1996 – Horror
Recitazione (Don Zanini)
3.3 3.3

Un anziano sacerdote della Curia bolognese, esiliato dopo essere stato accusato di studi esoterici, vive in un castello insieme a Nerio, un vecchio scritturale considerato un satanico. Al sostentamento dei due, provvede una comunità di laiche, alloggiate in una lontana masseria. Nel 1790 Nerio muore di una oscura morte ed in aiuto all'anziano sacerdote giunge Giacomo Vigetti, un giovane seminarista padano con esperienza di archivi, in fuga dagli Stati Pontifici perché accusato di aver sedotto una fanciulla...

Festival


1996 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Franco ha passato la quarantina. Fino ad una decina di anni fa è stato il comico italiano più corteggiato dai produttori cinematografici e televisivi. Ad un certo punto, però, il pubblico si è stancato di lui. In questo periodo poco felice della sua carriera, gli viene offerto un ruolo drammatico in un piccolo film di un regista esordiente, che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Sarà la volta buona per tornare sulla cresta dell'onda?

Voci notturne (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1995
Recitazione
1.6 1.6

Le indagini relative al ritrovamento del cadavere di un ragazzo sul greto del Tevere portano a svelare un torbido intreccio di scandali e corruzione. Il miglior amico del ragazzo, tuttavia, è convinto che il giovane sia stato ucciso da una setta.

Dichiarazioni d'amore


1994 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Silvi)
0.0

La storia di Dado, quindicenne e di un gruppo di suoi coetanei. I loro problemi familiari, scolastici, sentimentali e le prime fantasie erotiche. La prima cotta di Dado per Sandra. Dopo molti anni, la crisi esistenziale di Sandra, sposata, che si concluderà tragicamente.