Filmografia

Filmografia di Andrea Pergolesi


Red Land (Rosso Istria)


2018 – Drammatico, Storico
Recitazione (Stefano)
4.6 4.6

All'indomani dell'armistizio del settembre del 1943, il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili istriane, fiumane, giuliane e dalmate, che si trovano ad affrontare i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all'Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini, per la sola colpa di essere italiana.

Luis Trenker - La sottile linea della verità (FILM TV)


2015 – Drammatico
Recitazione (Carmelo)
1.0 1.0

La vita drammatica e avventurosa di Luis Trenker, scrittore e alpinista, ma anche uomo di cinema e gran narratore ladino. Una vita che ha attraversato l'intero secolo scorso, fino alla morte nel 1990 a Bolzano.

Pitza e datteri


2014 – Commedia
Recitazione (Lorenzo)
2.2 2.2

A Venezia, luogo storico di scambi e incroci tra Oriente e Occidente, la tranquilla comunità musulmana viene sfrattata dalla moschea da una parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. Per risolvere la situazione viene chiamato in causa un giovane e inesperto Imam afghano che tenta di restituire ai fedeli il loro luogo di culto. I goffi tentativi però falliscono miseramente fino a quando non arriverà la soluzione per mano di qualcuno di totalmente inaspettato...

Il segreto di Italia


2014 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Il racconto della strage di Codevigo, quando nel 1945 nella campagna in provincia di Padova vennero uccisi militari fascisti e civili.

Il leone di vetro


2014 – Drammatico, Storico
Recitazione (Marco Biasin)
2.0 2.0

Siamo nel 1866, nei giorni che precedono il referendum del 22 ottobre che, di fatto, sancirà l’annessione del Veneto al Regno d’Italia. Attraverso le vicende di due famiglie venete, i Biasin che da generazioni producono e commerciano vino in tutta Europa, ed i Querini, aristocratici in decadenza, si vuole narrare con un tono avvincente e cinematografico il periodo tra la caduta di Venezia e la sua annessione all’Italia. Non mancheranno conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi.